Video Tutorial Makeup Last Minute Natale 2011

http://www.youtube.com/watch?v=-p0i_z2MpIA 

Quest’anno la Vigilia di Natale cade di sabato ed in molti non lavoreranno ma tra ultimi regali, preparativi per il cenone, varie ed eventuali, il tempo per prepararsi e farsi belle potrebbe venire meno e ritrovarsi a doversi prepapare all’ultimo minuto potrebbe diventare inevitabile.

La fretta non è mai una buona compagna ma a tutto c’è rimedio, ed oggi vi proponiamo un video tutorial per mostrarvi come trasformare un semplicissimo trucco da giorno in un look da sera senza struccarsi per essere perfette ed eleganti anche se si hanno a disposizione pochi minuti.

Il make up da giorno di partenza è molto semplice: ombretto neutro su tutta la palpebra, un filo di eyeliner, mascara ed un blush leggero per scolpire il viso e da questa base si può partire per realizzare un soft smokey eye da sera ma ciò non toglie che, nel caso aveste tempo di struccarvi o se durante il giorno non vi siete affatto truccate, possiate realizzarlo partendo da zero.

Essendo la base sugli occhi neutra potrete aggiungere qualunque tipo di tonalità di ombretto più scura: un marrone, un nero, un viola, un verde, e che potrete poi andare a sfumare nella piega con una nuance intermedia. Rinfrescate quindi la riga di eyeliner, magari enfatizzandola per rendere il look più drammatico se volete, e non dimenticate di ripassare il mascara per eliminare eventuali polveri dell’ombretto appena applicato.

Per quel che riguarda il viso è meglio evitare di applicare altro fondotinta sul fondotinta, meglio aggiungere solo un pò di cipria per uniformare o una spolverata leggera di fondotinta in polvere, minerale o tradizionale, in moda tale da non fare strato. A questo punto rinfrescate alnche il blush, della stessa tonalità o di una tonalità più intensa, ed aggiungete dell’illuminante per un effetto glow.

Sulle labbra massima libertà, il soft smokey eye infatti permette di indossare tonalità nude o più decise, rossetto, gloss o entrambi sovrapposti. Sperando che l’idea possa esservi utile colgo l’occasione per farmi i mie più sinceri auguri di Natale.