Make up viso per il giorno di Natale, in oro e rosso

di isayblog4 Commenta

Per scoprire un trucco per il giorno di Natale estremamente luminoso e decisamente strong, quest’oggi ci affideremo Diana Ionescu, una make up artist di grandissima alla bravura e talento. Ha avuto la fortuna di truccare il viso splendido e ambrato di una modella dai tratti e colori indiani, ma con splendidi occhi chiari e verdi. La proposta make up, però, sta bene davvero a tutte: bionde, more, lattee, olivastre, con occhi scuri e chiari. Scopriamo insieme come festeggiare il Natale con i suoi colori più tipici, ovvero l’oro e il rosso!

Se avete la fortuna di avere un incarnato come quello della modella in gallery vi basterà un velo leggero di fondotinta e un po’ di correttore per le occhiaie. Sceglietelo in una formula resistente e dal finish leggermente satinato, ma non opaco. Spolverate la cipria solo sulla zona T. Dopo aver coperto anche il viola delle eventuali occhiaie, procedete con il trucco occhi, che è davvero semplice, nonostante all’apparenza non sembra lo sia affatto.

Cominciate con un ombretto in crema color marronerossiccio, da stendere dall’esterno fino al centro della palpebra. Con un pennello piatto applicatene un po’ anche fino alla metà della rima inferiore, senza andare oltre.

Passate dunque al finish in polvere, con un eyeshadow rosso ramato, molto acceso. Applicatelo con un pennello abbastanza folto ma non troppo grosso dall’angolo esterno verso l’interno. Procedete formando una sorta di V che vada verso le sopracciglia e date il colore un po’ alla volta, finché non otterrete l’intensità di rosso desiderato.

Adesso arriva il color oro: dovrete riempire con un ombretto metallizzato golden la parte interna lasciata libera, fino all’angolo vicino all’attaccatura del naso e alla metà lasciata nuda della rima inferiore. Per non creare eccessivo stacco tra oro e rosso, applicate un po’ di rame tra i due colori, sfumando poi con un pennellino adatto.

Stendete un ombretto nero o marrone scuro sulla palpebra superiore, a mò di eyeliner e anche in quella inferiore. Amalgamate i colori utilizzando il pennello che avete adoperato per la polvere rossa in modo da rendere tutto più mogeneo.

Scolpite le gote con un bronzer delicate e scegliete un blush dal sottotono rosso corallo, da applicare solo sui pomelli. Potete lasciare le labbra nude, come in foto, oppure optare per un rossetto color corallo, che darà personalità al vostro make up di Natale.

Photo credit: Diana Ionescu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>