Video tutorial make up natalizio e luminoso con verde e rosso

http://www.youtube.com/watch?v=9rUma5Chy9o

Torniamo a una nostra vecchia conoscenza, per quest’ennesimo articolo sulle proposte make up per le festività natalizie: direttamente dal glamorous canale delle Pixiwoo, Sam ci offre un bell’esempio di come con pochi prodotti e senza dover per forza passare almeno trenta minuti davanti allo specchio, possiamo realizzare un trucco favoloso e d’impatto. Si basa, fondamentalmente, sul contrasto tra il verde, il rosso delle labbra e l’incarnato vellutato. Scopriamo come realizzarlo.

Per questo make up non potete prescindere dallo sfoggiare una base assolutamente perfetta e priva di imperfezioni. Evitate i fondotinta matte e troppo asciutti, che nell’insieme renderebbe gessoso il risultato. Optate per una formula un po’ più ricca, in modo che riesca a dar luce al viso.

Per truccare gli occhi Sam utilizza un ombretto in crema di Estee Lauder: l’importante è che abbia la consistenza della cera e che il colore sia verde dorato brillante. Procedete ad applicarlo su tutta la palpebra mobile con il polpastrello o con un pennellino, a seconda di come vi trovate meglio: con il secondo metodo il risultato sarà più preciso.

Applicate una piccola quantità di polvere di glitter verde fluo acceso con particelle golden, che faranno letteralmente risplendere lo sguardo. Date luce all’arcata sopracciliare con un ombrettto color champagne. Create una riga di eyeliner molto precisa e che termini a coda verso l’alto, applicate un po’ di matita nera anche sulla rima inferiore e, infine, abbondate con il mascara.

Per le guance utilizzate solo un bronzer: Sam usa il One Hot Minute di Beneft, una splendida terra radiosa e molto equilibrata nei sottotoni. Per le labbra, dopo aver passato la matita apposita, completate con un rossetto rosso scuro cremoso che non sia matte: perfetto, a questo scopo, la tonalità Dragon del Rouge La Laque di Chanel, che si applica come fosse un lucidalabbra ma ha la densità, durata e pigmentazione di un vero e proprio rossetto.