Festività in rosso: labbra in primo piano

festività natalizie labbra rosse

Tra le diverse soluzioni per il make up di fine anno e per la cena di Natale, il primo video tutorial che vi abbiamo proposto è stato quello rosso passione: questo perché, indubbiamente, c’è davvero poco di maggiormente festoso, sexy e allegro come il colore rosso.

Molte pensano che sia un colore difficilmente portabile a causa della sua appariscenza, ma basta trovare la gradazione giusta e adatta al nostro incarnato per ovviare all’inconveniente. L’aspetto più interessante è che il red sta benissimo con il dorato, sfumatura simbolo delle festività natalizie. Basterà un leggero ombretto color cipiria shimmer, un eyeliner golden e glitterato, tante passate di mascara e il gioco è fatto.

Ricordatevi che il rosso accentua la carnagione, le imperfezioni della mucosa labiale e i denti. Privilegiate sottotoni freddi e viranti al ciliegia se siete chiare e bionde, mentre puntate sulle tonalità calde, con base mattone e arancio, se siete more.

Un’altra regola da tenere a mente è la seguente: durante le cene berrete e mangerete di continuo, dunque vi serve qualche tips e prodotto utile affinché la durata del lipstick diventi estrema.

A questo proposito potete optare per la classica passata di correttore più spolverata di cipria sulle labbra prima di stendere il rossetto o vi potete affidare ai prodotti primer studiati ad hoc, come Lip Primer Potion di Urban Decay o il Prep+Prime lip di Mac Cosmetics. Entrambi minimizzano l’aspetto delle pellicine, abbassandole e nutrendole, rilasciando contestualmente un film leggermente siliconico che si aciuga con il passare dei secondi.

Indispensabile stendere la matita contorno labbra: delineate prima i bordi e poi passatela sull’intera superficie. A questo punto applicate il rossetto che avete scelto, preferibilmente matte, satin oppure no trasfert. Date luce e brillantezza passando alla fine un gloss ad alta tenuta (come Pro Longwear Lipglass di Mac). Se vi piace rimanere più low profile puntate sulle tinte labbra scarlatte: Benetint di Benefit o The Bodyshop lip&cheek stain o ancora Just Bitten di Revlon.

Photo credit | Thinkstock