Essence, vetrina di colori per il make up delle festività natalizie: il rosso

Essence vetrina di colori rosso make up Natale 2011Andiamo avanti con i colori delle feste e, dopo l’argento e l’oro, parliamo oggi del rosso che simboleggia forza, passione, sensualità ma anche il Natale, giorno in cui questa tonalità diventa letteralmente irrinunciabile per realizzare addobbi, regali, imbandire la tavola ed anche per il make up.

I look che puntano sul rosso vedono in genere protagoniste le labbra, ma per un make up meno d’impatto si può anche optare per un fucsia. In entrambi i casi il resto del trucco deve essere molto naturale e sul viso ben si accordano le tonalità rosate per scolpire le guance. Vediamo quindi quali blush, rossetti e gloss ci propone Essence, tra edizioni limitate e prodotti permanenti.

Iniziamo con il classico rossetto rosso, perfetto il 44 Almost Famous, texture cremosa e finish satinato, da utilizzare con la matita labbra 08 Red Blush e da abbinare eventualmente ad un gloss o ad un balsamo labbra colorato come: XXL Shine 15 True Love, Stay With Me Lonwearing Lipgloss 07 Kiss Kiss Kiss, per aumentare la tenuta del rossetto, Tint It! 01 Turn To Happy, o il Glossy Lip Balm nelle tonalità 02 Sparkling Cherry, 05 Berry Sorbet e 10 Pink Dragonfruit. Ovviamente, se desiderate un look più soft potete indossare il solo gloss o balsamo labbra senza rossetto.

Rimanendo in tema di labbra è possibile approfittare anche di due prodotti in edizione limitata molto interessanti: il Lip Stain 01 Bloody Mary della Vampire’s Love, una tinta labbra, ed il Lip Lacquer 01 Applause della Circus Circus, gloss dal colore intenso e finish lievemente perlato.

Come abbiamo detto, truccando di rosso le labbra, l’ideale è optare per un blush delicatamente rosato sul viso (soprattutto se il vostro rosso ha sottotono freddo, se invece fosse caldo, quindi lievemente aranciato, è possibile applicare un blush pesca) e versatilissimo è il Blush Multicolor 20 Fashionista che vi permette di ottenere diverse sfumature ed intensità di colore.

Per chi volesse osare di più bellissimo è il Blush Gelee nella tonalità 01 Bloody Mary, una blush liquido in gel rosso-fucsia, sfumabile e modulabile.