Essence, vetrina di colori per il make up delle festività natalizie: l’oro e collezione Circus Circus Natale 2011

Essence vetrina di colori oro Natale 2011 Circus CircusOpposto all’argento è sicuramente l’oro, il colore delle feste per antonomasia, rappresenta senza alcun dubbio l’essenza dello spirito del natalizio ed indica luce, ricchezza, prosperità, calore. Nel make up l’oro non è mai uguale a sè stesso: caldo o freddo, intenso o sheer, puro od usato come complemento di altre tonalità, ma è importante soprattutto sottolineare che la portabilità, a volte discussa, di questo colore, è nella maggior parte dei casi legata al finish.

Vediamo oggi un serie di prodotti Essence con i quali è possibile realizzare un look dorato in occasione delle feste ed introduciamo la collezione make up Circus Circus, in uscita tra novembre e dicembre, dedicata al Natale e che si presenta come un vero tripudio d’oro.

Per gli occhi possiamo scegliere come al solito dei mono come il 51 Absolutely Nature, un marroncino taupe con shimmer dorati, o il 24 Love Me!, un dorato, oppure ancora una palette a 4 colori, perfetta e portabilissima la 04 Would You Mind. Interessanti sono anche alcune nuance dei cotti Colour & Shine con lo 02 Stage Beauty, bronzo dorato, e l’11 Mercurios, un beige dorato. Come base per enfatizzare il colore l’ombretto in crema Stay All Day Long Lasting 02 Glammy Goes To… proposto anche nella tonalità 01 It’s Magic in edizione limitata per la Circus Circus.

Passiamo quindi alle eyeliner: bellissima la matita occhi della linea Metallic nella tonalità 03 Iron Goddess, mentre chi preferisse un prodotto liquido può scegliere tra la Glam Liner 05 Royal Splendour o la Glitter Eyeliner 01 It’s Magic della Circus Circus.

Altri prodotti interessanti ed in tema proposti dalla Circus Circus sono il Lip Top Coat, per dare a qualunque rossetto o gloss un finish perlato dorato e glitterato e la Highlighter Powder, una polvere viso illuminante per donare all’incarnato luminosità e riflessi dorati.

Tutte possono indossare oro su occhi e viso, il segreto per ottenere il risultato ideale sta nello scegliere finish adatti al proprio stile: chi desidera un look più sobrio opterà per dei satinati o delicatamente perlati, mentre chi desidera un make up di maggiore impatto sceglierà dorati glitterati, shimmer o metallizzati.

L’oro può essere indossato da solo, per mettere poi in risalto le labbra, o in un contesto di trucco occhi più intenso come uno smokey: abbinandolo al nero si otterrà un look particolarmente drammatico, mentre con il marrone avrà una resa più sobria, naturale e portabile.