Terminiamo oggi la rassegna dei prodotti Essence selezionati secondo la gamma dei colori tipica delle festività natalizie, e dopo l’argento, l’oro ed il rosso, parliamo del blu, una tonalità profonda, intesa, che richiama il cielo stellato, perfetta per un look da sera da indossare in occasioni speciali, come sono quelle delle feste appunto, e ogni volta che lo desiderate.
Così come il rosso caratterizza un make up focalizzato su labbra e viso, il blu può essere utilizzato spacialmente per realizzare un trucco occhi, dal più semplice, definendo lo sguardo con un eyeliner, al più costruito, come lo smokey eyes.
Bellissima la gamma cromatica di blu proposta da Essence tra gli ombretti: i Mono Eyeshadow sono disponibili nella 11 Wild at Heart, un blu profondo stemperato da una punta di grigio, intenso ma portabile, ed il 38 Blue Mission, più acceso e d’impatto, mentre chi preferisse le polveri cotte, da usare sia asciutte che bagnate, può optare per il Colour & Shine 07 Blue Moon, un blu di media intensità con venature argentate.
Per un trucco occhi completo è disponibile anche la palette Quattro Eyeshadow 09 Denim composta da 2 blu, chiaro e scuro, un grigio ed un argento.
Utilissime per realizzare un make up semplice o per definire lo sguardo, le matite occhi ed anche in questo caso la scelta è ampia: Long Lasting Eye Pencil 09 Cool Down, per un colore a lunga tenuta, Kajal 2in1 11 Blue & Me, morbida e sfumabile per creare diversi look sfruttando le due combinazioni di colore (blu e azzurro), e Metallic Eye Pencil 05 Heavy Metal, per dare allo sguardo un finish metallizzato e luminoso.
In occasione del Natale il blu può essere utilizzato da solo o in abbinamento con i toni argentati. E’ una tonalità che sta bene più o meno a tutte, dona infatti intensità e mette in risalto gli occhi scuri ed enfatizza gli occhi azzurri, mentre è meno indicata nel caso in cui abbiate gli occhi verdi.