Make up tutorial Look Glamour per le festività

Oggi vi proproniamo un look ideale per essere sfoggiato durante le serate delle prossime festività, un vero classico da red carpet, elegante e glamour, semplice da realizzare ed adatto ad tutti i tipi di incarnato.

Questo look ha inoltre il vantaggio di esaltare ogni colore di occhi, gli ombretti in tonalità dorate infatti esaltano gli azzurri, valorizzano i verdi ed illuminano gli scuri, inoltre si abbina senza difficoltà con qualunque abbigliamento, insomma un vero passpartout ed imparare a riprodurlo può tornare utile in più di un’occasione.

Iniziate dagli occhi in modo tale da poter eliminare facilmente eventuali polveri che potrebbero cadere sul viso: applicate una base sulla palpebra per assicurarvi che il trucco duri a lungo come il MAC Paint Pot Painterly o Soft Ocre, Urban Decay Primer Potion, Too Faced Shadow Insurance, Kiko Eye Base Primer o Essence I Love Stage Eyeshadow Base e quindi applicate un ombretto in crema bronzo o dorato per rendere più vibrante il look come MAC Paint Pot Indianwood, Makeup For Ever Aqua Cream 12 Golden Copper, Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow 06 Marrone Dorato, Essence Stay All Day Long Eyeshadow 02 Glammy goes to…

Sopra la base in crema applicate ora un ombretto dorato, nel video viene usato Woodwinked di MAC, ma potete scegliere qualunque altro ombretto, meglio se un dorato caldo dal finish shimmer e luminoso. Aggiungete un tocco di pesca dorato nell’ongolo esterno ed un marrone cioccolato nella piega dell’occhio, entrambi dal finish shimmer e sfumate tutto perfettamente. Applicate il dorato anche nell’angolo interno dell’occhio e sulla rima inferiore ed usate una tonalità illuminante sotto le sopracciglia.

A questo punto terminate il trucco occhi applicando una matita nera all’interno dell’occhio, mascara e ciglia finte se volte che lo sguardo sia particolarmente drammatico e glamour.

Dopo aver terminato il trucco occhi potete procedere con fondotinta, cipria e blush che in questo caso verrà sostituito solo da un velo di terra che scaldi le gote e definisca i contorni del viso.

Non dimenticate di definire le sopracciglia per incorniciare lo sguardo e valorizzare il trucco occhi e per finire potete quindi scegliere la tonalità di rossetto o gloss rosso che più vi dona (rosso ciliegia, rosso aranciato, rosso bordeaux) ed il look è completo.