MAC Paint Pot, ombretti in crema multiuso

MAC Paint Pot ombretti cremaSia che abbiate un beauty make up che permette un’ampia scelta per ogni occasione ed esigenza, sia che puntiate invece all’essenziale scegliendo pochi ma buoni prodotti che riacquistate solo una volta terminati, optare per prodotti multiuso può rivelarsi interessante, divertente ma soprattutto molto utile perchè non solo permettono di sperimentare ogni volta soluzioni diverse ma si rivelano dei veri e propri jolly quando abbiamo poco tempo per truccarci ma vogliamo comunque apparire al top.

La maggior parte dei prodotti make up sono piuttosto versatili ma senza dubbio sono le formule in crema che si prestano ad una più ampia varietà di utilizzi permettendo di ottenere bellissimi look ed effetti anche in poco tempo grazie alla facilità con cui possono essere applicati, modulati e sfumati con le dita.

Difficile a questo punto non parlare dei Paint Pot di MAC, degli ombretti in crema, dalla texture morbida e perfettamente sfumabile che si fissa sulla pelle senza fare strato, dalla pigmentazione intesa ma modulabile, disponibili in diverse tonalità e finish e quindi adattabili ad ogni esigenza e dalla durata eccezionale grazie alla formula che permette al colore di rimanere inalterato per tutto il giorno senza che vada ad accumularsi nelle pieghe.  Sono disponibili in 9 tonalità nella collezione permanente ma spesso vengono lanciate delle nuove nuance in edizione limitata con le collezione stagionali.

Possono essere decisamente considerati dei prodotti multiuso perchè si prestano a vari utilizzi sia sugli occhi che sul viso permettendo di ottenere un risultato sempre perfetto, d’effetto ma allo stesso tempo naturale ed elegante.

Come ombretto: è l’utilizzo ovviamente più scontato. Potete applicarli da soli o in combinazione su tutta la palpebra oppure prima di applicare un ombretto in polvere di un colore simile per amplificarne l’effetto;

Come base ombretto: la straodinaria tenuta rende i Paint Pot perfetti per essere utilizzati come primer occhi. In questo caso è bene prediligere delle tonalità neutre e dal finish opaco che non alterino i colori che andremo ad applicare in seguito ossia il Paiterly, beige rosato, e il Soft Ocre, beige giallino. Molto carino come base è anche il Groundwork, un color taupe molto chiaro e naturale opaco perfetto se indossate spesso look nei toni del marrone. Permettono di correggere eventuali discromie della palpebra senza seccare e non rendono difficoltosa la sfumatura degli ombretti che andremo ad applicare.

Come eyeliner: l’estrama scorrevolezza e la pigmentazione intensa e modulabile rendono i Paint Pot utilizzabili anche come eyeliner prelevandoli con un pennellino angolato per delineare l’occhio aggiungendo colore finchè non si raggiunge l’intensità desiderata.

Come illuminante: tonalità come Bare Study, beige con riflessi dorati, e Rubenesque, pesca dorato con riflessi dorati, posso essere utilizzate come illuminanti nei punti luce dell’occhio (arcata sopraccigliare e angolo interno) ma sono bellissimi anche sfumati delicatamente sugli zigomi.