Sephora Power Mask Masque Hydro Gel Yeux, per uno sguardo fresco e riposato

Avere un contorno occhi riposato e fresco è il principale presupposto per rendere lo sguardo più giovane , disteso e luminoso ed è inoltre la base fondamentale affinchè il makeup renda al meglio . Per ottenere questo risultato basta utilizzare con costanza una buona crema contorno occhi ma può rivelarsi utile tenere nel cassetto un trattamento d’urto da fare quando vogliamo apparire in forma smagliante e magari non abbiamo molto tempo.

Oltra al classico vecchio metodo dei cubetti di ghiaccio per tonificare e sgonfiare il contorno occhi, esistono in commercio maschere in crema, in tessuto e in gel, che permettono in pochi minuti di trattare con efficacia la zona con risultati piuttosto soddisfacenti.

Tra questi prodotti troviamo la Power Mask Masque Hydro Gel Yeux di Sephora una maschera in gel realizzata con polimeri di nuova generazione che permette di idratare la pelle fino agli strati più profondi. Grazie alla nuova tecnologia impiegata per realizzare la mascherina e la formula ricca di estratti di Scutellaria e Ginseng, la Masque Hydro Gel Yeux rende il contorno occhi tonico, disteso, fresco e dall’aspetto riposato e le palpebre più leggere. Il prezzo è di 5€ a confezione monodose.

Sicuramente è un prodotto molto semplice e pratico da usare. La Masque Hydro Gel Yeux si compone di tre strati: il primo esterno in tessuto, il secondo in gel intriso di agenti idratanti e tonificanti, ed il terzo costituito dalla pellicola protettiva che va rimossa prima dell’applicazione.

La maschera adagiata sul viso andrà a coprire un’ampia zona che va dagli zigomi fin sopra alle sopracciglia, la formula in gel permette di farla aderire perfettamente in ogni punto del viso e non rilasciando prodotti liquidi non scivolerà durante il tempo di posa.

E’ necessario lasciarla agire per circa 10-15 minuti e subito è possibile percepire un leggero bruciore che tenderà comunque a svanire e la sensazione per tutto il tempo sarà quella di estrema freschezza. Dopo 15 minuti si può togliere e gettare e lo sguardo apparirà subito più tonico e disteso.

E’ un ottimo prodotto ma il prezzo non consente di effettuare il trattamento con regolarità e del resto l’effetto è assolutamente temporaneo e non curativo. Per questo motivo è da considerarsi come un prodotto da usare al bisogno come una sorta di piccolo asso nella manica da tirare fuori quando l’occasione lo richiede.