Make up viso per Capodanno 2011

Make up viso Capodanno 2011Parliamo oggi della giornata del 1 gennaio che per molte inizierà in realtà nel primo pomeriggio, perchè si sa, avendo fatto tardi la sera, la mattina si dorme e non poco. Il giorno di Capodanno è in genere un occasione per stare ancora insieme, con amici e famiglia, magari giocando o andando al cinema, parliamo quindi del make up più adatto, un make up che deve necessariamente cancellare i segni della stanchezza causati dalle ore piccole fatte per il cenone.

Iniziamo dal viso: detergete la pelle accuratamente ed effettuate uno scrub o una maschera adatti al vostro tipo di pelle per purificarla soprattutto se la sera precedente non vi siete struccate per bene, passiamo quindi agli occhi.

Borse ed occhiaie avranno fatto sicuramente capolino, ecco quindi alcuni piccoli gesti che potete compiere velocemente per rinfrescare, sgonfiare e tonificare il contorno occhi: impacco con dischetti di cotone imbevuti con acqua distillata di rose, patch specifici come la Power Mask Hydro Gel Yeux di Sephora, oppure potete tenere in frigo qualche ora la crema contorno occhi ed applicarla fresca per un effetto refrigerante.

Per quel che riguarda il make up è importante optare per soluzioni che facciano apparire l’aspetto fresco e riposato. Per la base usate un fondotinta leggero e luminoso e applicate il correttore solo su imperfezioni e discromie avendo particolare cura nel camuffare eventuali occhiaie.

Sugli occhi evitate ombretti dai finish shimmer o glitterati per non appesantire uno sguardo già provato dalla stanchezza e prediligete quindi opachi e satinati. Ricordate il piccolo trucchetto della kohl bianco o avorio nella rima interna inferiore dell’occhio per ottenere un risultato luminoso e riposato. Utilizzate tonalità medio-chiare, senza caricare con smokey o eyeliner esagerate, ed applicate una passata di mascara per definire le ciglia ma senza appesantirle.

Per il viso scegliete il cosiddetto effetto bonne mine con blush che esaltino la vostra carnagione, rosati o pescati, di una tonalità medio chiara, dando l’effetto di un viso delicatamente scolpito. L’ideale per un risultato glow e sheer è usare un blush in crema da picchiettare in piccolissime quantità fondendolo completamente con la pelle.

Labbra rigorosamente nude e che siano semplicemente luminose e curate, quindi spazio a gloss o a rossetti dal finish sheer, poco coprenti e ma lucidi.