Il make up per le pelli con lentiggini o efelidi

di Redazione Commenta

L’ispirazione per questo articolo è venuta dopo aver visto le immagini della collezione primaverile di Laura Marcier che ha scelto come testimonial una bellissima modella dagli occhi azzurri, carnagione diafana e lentiggini.

Parliamo quindi oggi di lentiggini che rappresentano spesso gioie e dolori, chi le ha infatti non le vorrebbe mentre ad alcune piacciono e anche molto. L’errore che spesso si commette truccandosi sta nel tentare di nasconderle, vediamo quindi oggi quale può essere il trucco ideale per chi ha la pelle con lentiggini o efelidi (le prime sono presenti sul viso e sul resto del corpo, le seconde solo sul viso).

Partiamo dal solito assunto secondo cui il make up non deve stravolgere ma semplicemente esaltare la naturale bellezza nascondendo i piccoli difetti e noi non vogliamo ritenere le lentiggini un difetto quindi il primo consiglio è quello di evitare fondotinta troppo coprenti perchè si andrebbe a creare una base che non vi appartiene e che al primo cedimento in quanto a tenuta svelerebbe le piccole discromie.

Optate quindi per fondotinta dalla coprenza da leggera a media, per esaltare il colore dell’incarnato ed andando a coprire le lentiggini in trasparenza e che saranno quindi visibili ma attenuate.

Ancora per attenuarle senza che scompaiano del tutto ricordate che nel make up si usa il rosa per camuffare le discromie brune, quindi potete applicare un primer viso rosato, come il Makeup For Ever Primer 07, o fissare la base con una cipria rosata.

Non utilizzate per questo motivo un fondotinta con sottotono rosato se non è adatto al vostro incarnato, potete infatti applicare la cipria rosa anche se il vostro colorito è caldo.

Stesso discorso per il blush, non usate colori caldi che andrebbero a mettere in evidenza le lentiggini, piuttosto optate per nuance fredde, come un rosa appunto, che stemperi la pelle nella zona degli zigomi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>