Provato per voi: Essence I Love Stage Eyeshadow Base

Abbiamo parlato la scorsa settimana dei primer occhi correttori e vi recensisco oggi il più economico tra quelli citati, l’I Love Stage Eyeshadow Base di Essence, 2,99 euro per 4 ml.

L’ho acquistato tempo fa non tanto per necessità quanto per curiosità e dopo aver letto opinioni contrastanti in rete: alcune ne parlano molto bene, altre lamentano il fatto che sembri un semplice correttore, ma abbiamo visto come i primer occhi correttori abbiano anche la funzione di correggere le discromie della palpebra e quindi, sinceramente, non ci vedo nulla di strano.

Il packaging è in stile gloss, quindi tubetto con applicatore in spugna, e poco prodotto, solo 4 ml. Si presenta di colore giallino, texture soffice e cremosa, facilmente sfumabile.

Ne basta davvero pochissimo per uniformare la palpebra e l’effetto correttivo mi piace molto, risulta inoltre leggero e non grasso quindi anche molto confortevole.

Per quel che riguarda la tenuta non è impeccabile, diciamo che in generale aiuta molto a mantenere inalterato il trucco ma in alcune condizioni climatiche, come ad esempio l’umidità, o con ombretti dalla formula poco resistente, questa base non garantisce performance totalmente soddisfacenti.

Nonostante tutto per il prezzo che ha e per il bel effetto correttivo lo promuovo e lo ritengo senz’altro un prodotto da provare.