Capodanno 2024, make up e come vestirsi

Capodanno 2024 è alle porte: quale make up scegliere e come vestirsi? Basta poco per rendere una festa indimenticabile. E talvolta questo passa anche per la scelta del look più adatto.

Come truccarsi a Capodanno 2024

Partiamo dal make up per Capodanno 2024. Ovviamente dobbiamo optare per qualcosa che ci faccia sentire a nostro agio. Ma per festeggiare l’anno che arriva e sperare sia migliore bisognerebbe puntare su colori di buon auspicio. Il rosso prima di tutto. E se proprio dovete giocare con i colori pastello abbiate cura di renderli scintillanti attraverso illuminanti e brillantini di ogni sorta.

Ovviamente potete trovare in commercio già pronto del make up metallizzato. Ma non si brilla mai troppo in queste occasioni, quindi via libera a qualsiasi make up pazzo vogliate seguire. Per quel che concerne il rossetto il rosso è quello che vi suggeriamo di selezionare. Magari nella tonalità che più gradite e nella texture che pensate si adatti di più.

Ovviamente bisogna tenere conto anche del contesto nel quale si passerà Capodanno 2024. Se dovesse ricadere in un ambito formale, mettete magari da parte look strabordanti per qualcosa di più tenue e delicato ma senza dubbio luminoso. Deve essere questa la parola d’ordine per Capodanno 2024: luminosità. Senza avere paura di non essere adatti.

Questo vale sia per gli uomini che per le donne. Ai primi, tra l’altro, suggeriremmo l’utilizzo del kajal sugli occhi. Un tocco di matita può davvero fare moltissimo.

Vestirsi in modo luminoso

Tornando agli abiti e agli accessori per Capodanno 2024, paillette e brillantini devono rappresentare il fulcro di tutto. Il discorso è sempre lo stesso: in un contesto elegante la luminosità deve essere dimessa. Ma non può comunque mancare.  Uno dei consigli che possiamo darvi è di giocare con la trasparenza, se ve la sentite. Soprattutto in contesti formali dove può essere inserita con giudizio.

Pensiamo a particolari calze per le donne, che possano imitare un pantalone, completate da una giacca scura e più lunga. O camicie eleganti in stile gotico per gli uomini. In ogni caso puntate solo su ciò che vi sa sentire a vostro agio. Per quel che concerne gli accessori però, Capodanno 2024 può essere sinonimo di lusso e brillantezza.

Un assunto valido sia per gli orecchini che per i pendenti o gli anelli. Fiocchi impreziositi dà strass e fermagli per le donne o per gli uomini dalla lunga capigliatura.

Ma soprattutto catenine e ciondoli. Non devono mancare poi elementi rossi, in caso si punti sul nero e viceversa.