Capodanno, come prepararsi alla serata

Spread the love

Parliamo sempre di come vestirci a Capodanno o come pettinarci ma non ci prendiamo assolutamente del tempo per raccontare come prepararci a questa serata. Ovvero come prenderci cura di noi stessi per poterla affrontare.

Prepariamoci bene al Capodanno

C’è chi è Capodanno lo passa in casa e chi preferisce uscire fuori e passarlo in un locale. In tutti i casi vi è necessità di prepararsi a stare svegli per buona parte della notte, a bere dell’alcol e più in generale a non dormire. Ovviamente in base alla scelta dell’intrattenimento cambiano le cose, ma non si modifica ciò che possiamo fare per noi.

La prima cosa che possiamo fare e pensare al nostro fisico. Ma non ammazzandoci di lavoro per sistemarlo nell’eventualità di qualcosa, quanto facendolo davvero riposare. Evitiamo scarpe strette e con i tacchi e doniamo ai nostri piedi un bel pediluvio rilassante. Acqua, olio essenziale che ci piace e sale grosso: i nostri piedi ci ringrazieranno in tutte le lingue del mondo.

Possiamo prenderci cura virgola in previsione del Capodanno, anche delle nostre gambe e quindi applicare un esfoliante almeno un giorno prima per eliminare le cellule morte e renderle morbide e setose. Possiamo accompagnare il tutto a un massaggio rilassante, partendo ovviamente dal basso verso l’alto.

Ancor più indicato sarebbe regalarsi proprio una sessione di massaggi eseguiti da un professionista. Nel caso ciò non fosse possibile, scegliete la crema che più vi aggrada. E iniziate ad applicarla partendo dalla pianta del piede massaggiando in maniera delicata, salendo su per la caviglia sino alle cosce. Tutto ciò non solo vi farà sentire molto rilassati dopo ma aiuterà la circolazione del sangue aiutandovi a evitare il gonfiore.

Prendiamoci cura di noi stessi

In attesa del Capodanno possiamo prenderci cura anche delle nostre mani. In questo caso sarà la manicure l’atto d’amore più adatto che possiamo avere nei nostri confronti. Prima di mettere lo smalto massaggiate le con del gel emolliente. Questo aiuterà anche a spingere le cuticole indietro e a rimuoverle.

Per quel che riguarda lo smalto scegliete ciò che più vi aggrada. Prepararsi al Capodanno significa anche prendersi cura dei propri capelli. Non esiste niente di meglio che farsi una bella maschera nutritiva che possa far risplendere la propria chioma. È importante non dimenticare di utilizzare un prodotto termoprotettore se si ha intenzione di acconciare i capelli utilizzando phon e piastre di diverso tipo.

Infine, ma non per importanza, prendiamoci pure anche del nostro viso con una maschera emolliente o idratante a seconda della nostra tipologia di pelle. Non solo potremmo applicare eventualmente il makeup con più facilità  ma anche godere di una sensazione di relax davvero unica.
Così dobbiamo prepararci a festeggiare il Capodanno.

Lascia un commento