No-make up make up, il trucco c’è ma non si vede

di Redazione Commenta

Spread the love

Truccarsi senza sembrare truccate può essere giudicato inutile da alcune ed interessante da altre. In realtà, a prescindere dal fatto che il vero total nude look piaccia o meno, imparare a realizzarlo permette di imparare le tecniche per camuffare i difetti ed esaltare i punti importanti del viso ed è un make up che può rivelarsi utile in moltissime circostanze.

Del resto basti pensare che quando vediamo foto di star con incarnati naturalmente raggianti ed apparentemente struccati sarebbe davvero banale ed ingenuo pensare che non ci sia la sapiente mano di un make up artist dietro a tanta splendende naturalezza.

Preparare la pelle è fondamentale, quindi per iniziare applicate li vostro idratante abituale, che sia adatto al tipo di pelle ed alla stagione e che funga anche da base trucco. Per quel che riguarda il fondotinta è importante usare una tonalità che si fonda perfettamente con il vostro incarnato e, sia che utilizziate una texture classica o una semplice crema colorata, il segreto sta nel non applicarlo su tutto il viso ma solo nelle zone che in genere tendono ad arrossarsi o ad avere imperfezioni come fronte, mento, naso. Applicare quindi un correttore illuminante sui punti chiave del viso per avere un’ulteriore leggerro effetto coprente e per dare luce. L’importante e sfumare tutto alla perfezione.

Per definire i contorni usate un blush dalla tonalità naturale quindi nè troppo rosa nè troppo pesca e nè troppo marrone e fissare il tutto con una cipria trasparente su tutto il viso.

Per le sopracciglia riempire solo gli spazi vuoti con una tonalità naturale senza risidisegnarle completamente e senza creare linee troppo nette. Sugli occhi applicare una passata di mascara per definire lo sguardo.

Il segreto del no-make up make up sta nello sfumare ogni prodotto alla perfezione, nessuna linea netta deve essere visibile e qualunque texture si scelga non deve mai avere un finish brillante, glitterato o metalizzato perchè non sono sinonimo di effetto naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>