Video Tutorial: la pettinatura perfetta per festeggiare Capodanno

di Redazione Commenta

Pronte per il cenone di Capodanno? Se ancora non avete deciso come pettinare i vostri capelli e siete alla ricerca di un’acconciatura semplice ma molto sofisticata, siete nel posto giusto! Oggi vi parlo di questo raccolto basso, ideale per capelli lisci e mediamente lunghi, ma anche sui capelli mossi, che potrete realizzare in poche mosse. La tutorialist è molto esperta e la vedrete maneggiare i capelli senza fatica e senza neanche guardarsi allo specchio, ma se voi come me, non siete molto pratiche, fatevi aiutare da un’amica. Questo raccolto è talmente semplice che si può ottenere un eccellente risultato senza fare troppa fatica.

Per creare questa pettinatura, lisciate i capelli e munitevi di forcine. Ne serviranno almeno 5, ma tenetene da parte qualcuna in più per fissare i capelli nel caso abbiano bisogno di essere assestati. Se poi volete aggiungere un tocco di luce, utilizzate qualche forcina con gli strass da applicare alla fine, in modo da rendere tutto più elegante.

Step 1. Pettinate per bene i capelli. Lasciate da parte il ciuffo e poi dividete i capelli in due sezioni, una superiore e una inferiore con i capelli attaccati alla nuca.

Step 2. Dividete la sezione superiore in tre ciocche uguali, una al centro, una a destra e una a sinistra. Cominciate dalla ciocca centrale e arrotolatela tra le dita verso l’interno, poi fissatela con una forcina. Ripetete l’operazione per le altre due ciocche.

Step 3. Adesso dedicatevi alla zona inferiore. Dividetela in due ciocche di uguale misura e fate la stessa operazione di prima, arrotolatele verso l’interno e fissatele.

Step 4. L’acconciatura è finita. Manca solo una spruzzata di lacca per tenere in piega i ciuffetti che svolazzano e per il ciuffo. Rifinite la pettinatura se c’è bisogno di qualche forcina in più, e applicate delle forcine con gli strass oppure delle mollette decorate a vostro piacimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>