Il contorno occhi: prodotto ideale per uno sguardo giovane e fresco

di Pinella Commenta

Per prendersi cura di un’area così delicata come la zona perioculare, non esiste una soluzione più efficace se non quella che prevede l’applicazione, in maniera sistematica, di una crema contorno occhi.

contorno occhi

Il prodotto non può mancare in una routine di bellezza completa ed efficace, e consente di ottenere il massimo effetto grazie a formule assolutamente naturali come il contorno occhi contenente vitamina A, betacarotene e olio di avocado, burrò di karité, che assicura una texture densa e ricca.

Come usare correttamente la soluzione per il contorno occhi

Il contorno occhi è straordinariamente delicato, per cui è assolutamente indispensabile usare un prodotto specifico, evitando di utilizzare la stessa soluzione che sfruttate per il viso. Le esigenze della zona perioculare sono diverse da quelle del resto del volto, così come è diverso il pH.

La crema per il contorno occhi inoltre è studiata appositamente per contrastare le occhiaie e i segni d’espressione, limitare l’incedere delle rughe, sgonfiare le inestetiche borse sotto gli occhi.

Una volta valutate le potenzialità del prodotto, scopriamo che applicare un contorno occhi è estremamente facile, seguendo regole precise.

Il prodotto deve essere usato in piccole dosi, steso su un dito si passa poi a picchiettarlo con delicatezza, muovendosi dall’interno verso l’esterno. Un massaggio troppo energico potrebbe produrre un effetto negativo, arrossando e irritando la zona, senza intervenire efficacemente sulla microcircolazione.

Mai applicare il prodotto direttamente sotto l’occhio, meglio stenderlo nell’area vicino alla linea dello zigomo, così come sulla palpebra superiore. Di norma si tratta di una texture che si assorbe rapidamente e non unge.

Per un uso perfetto del prodotto scegliete di tenerlo in frigo, la bassa temperatura offre maggiori benefici.

Prima di applicare il contorno occhi detergete accuratamente il volto e tonificatelo. Una volta steso il contorno occhi non applicate con immediatezza altri prodotti, ma attendete almeno alcuni minuti.

I benefici che garantisce l’uso sistematico del contorno occhi

Le creme studiate specificamente per il contorno occhi sono in grado d’idratare e rimpolpare la pelle. Agendo sulla microcircolazione inoltre offrono un effetto illuminante, regalando allo sguardo un aspetto fresco e giovane. Il contorno occhi sviluppa la resistenza della pelle, innescando una maggior produzione di collagene ed elastina, capace di donare sostegno e resistenza, rendendo i tessuti attorno all’occhio più compatti.

Quali ingredienti benefici ricercare nella crema contorno occhi

Nella lista degli ingredienti ideali di una crema contorno occhi non possono mancare soluzioni come la vitamina C e i peptidi, dai prodigiosi effetti antiage, l’acido ialuronico, un portento nella riduzione delle rughe, e il retinolo, un derivato della vitamina A, perfetto per aumentare il ricambio cellulare e contrastare l’invecchiamento della pelle.

Per le epidermidi, che mostrano intolleranze ai prodotti contenenti retinolo, è fondamentale valutare l’uso di soluzioni a base di neuro peptidi, che consentono di aumentare la produzione di collagene ed elastina, capaci di agire direttamente sul tono della pelle.

La bontà di un contorno occhi si misura anche in base alla presenza di antiossidanti, in grado di contrastare i segni da foto e crono invecchiamento, ma ideali per ridurre borse e occhiaie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>