Provato per voi: Omnia Botanica Crema Contorno Occhi con Olio di Rosa Mosqueta

Omnia Botanica Contorno Occhi Rosa MosquetaChi ha la pelle del contorno occhi che tende alla secchezza e segnata per la disidratazione o per l’età sa bene che trovare un prodotto che idrati e nutra adeguatamente e che mantenga la pelle morbida per tutto il giorno non è impresa facile; la maggior parte dei contorno occhi mirati per questo tipo di problematica non sono del tutto efficaci ed altri invece agiscono solo momentaneamente.

Per questo tengo particolarmente a parlarvi oggi di un prodotto che unisce ad un’azione efficace contro disidratazione e linee del contorno occhi un ottimo inci ed un prezzo a dir poco competitivo: la Crema Contorno Occhi con Olio di Rosa Mosqueta di Omnia Botanica.

La texture è morbida e corposa, si stende facilmente e si assorbe velocemente con un lieve massaggio senza lasciare traccia di unto nonostante se ne percepiscano subito le proprietà emollienti ed idratanti.

Ha una decisa fragranza alla rosa ma non è comunque eccessivamente invadente o fastidiosa e l’effetto, subito dopo il massaggio, è quello di una pelle morbida, distesa ed idratata e tale effetto dura tutto il giorno, è inoltre un ottima base trucco (per quel che riguarda il correttore applicato nella zona perioculare ovviamente).

L’ho utilizzata a volte anche sulle labbra ed anche in questo caso i benefici sono evidenti sia come trattamento quotidiano che come trattamento prima dell’applicazione del rossetto.

La confezione è in tubetto di alluminio, forse scomodo alle prime applicazioni perchè la pressione fa uscire più prodotto del necessario, ma è senza dubbio il packaging che preferisco in quanto mi permette di capire quando il prodotto sta finendo o meno (cosa non così ovvia per le ormai diffuse confezioni in plastica).

L’inci, tranne per gli ultimi 3 ingredienti, è completamente verde ed il prezzo davvero ridicolo, 4,90 euro per 15 ml.