Intercoiffure: a Roma fino al 13 giugno il più importante congresso per parrucchieri del mondo

Intercoiffure roma 13 giugno congresso parrucchieri mondo

Cosa succede quando i più grandi esperti della Coiffure mondiale si riuniscono? Il risultato è il più importante appuntamento dell’hairdressing e della beauty care area. Intercoiffure Mondial, l’appuntamento che si rinnova ogni 4 anni e arrivato ormai alla sua 21esima edizione, raccoglie parrucchieri provenienti da oltre 40 paesi che quest’anno si riuniscono a Roma per discutere di tutte le nuove tendenze dell’hairstyle e confrontarsi con tutte le novità di questa professione, con lo scopo di promuovere l’eccellenza di un settore speciale, in cui degli esperti “artigiani”  della bellezza si confrontano con la creatività. Questa professione, per crescere, vive dello scambio di esperienze e con questo spirito Intercoiffure Mondial è diventato l’appuntamento mondiale più importante del settore, nato ormai quasi un secolo fa. La cerimonia di apertura si è tenuta ieri all’Auditorium della Conciliazione, ma fino al 12 giugno saranno tanti gli appuntamenti da non perdere.

Nei pressi di Piazza San Pietro, sul palco dell’Auditorium della Conciliazione, i team degli hairdresser della Fondazione Guillaume e dell’Accademia di Alexandre de Paris si esibiranno nei Prestige Show. Poi 12 team, composti dai più promettenti giovani hairstylist del mondo, si alterneranno sul palco per mostrare a tutti gli ospiti che il mondo dell’hairstyling è ancora ricco di inziative e originalità, ben radicato nella storia della Coiffure ma pronto a raccogliere tutte le più importanti innovazioni.

Gli eventi e i lavori di Intercoiffure si concluderanno martedì 12 giugno con il Gala Show, organizzato dai paesi simbolo di questa edizione: il Brasile che ha ospitato l’edizione del 2008, l’Italia che è il paese ospitante e infine la Cina, che raccoglierà il testimone preparandosi ad organizzare la XXII edizione di Intercoiffure, che si terrà nel 2016.

Inoltre quest’anno, per la prima volta, Intercoiffure World Congress si concluderà con una visita di una delegazione di 400 membri all’udienza in Vaticano con il Santo Padre Benedetto XVI.