Cosmoprof Worldwide Bologna 2017: gli appuntamenti più importanti

di Anna Cantarella Commenta

Tutte le novità della 50esima edizione della più famosa beauty italiana

Cosmoprof Worldwide Bologna 2017, l’osservatorio internazionale sulle ultime tendenze dell’industria beauty, sarà in programma dal 17 al 20 Marzo 2017. 2.604 aziende espositrici (94 in più del 2016), delle quali il 73% straniere, 69 i paesi di provenienza e una crescita complessiva della manifestazione che per il 2017 raggiunge il 7%. Insomma ottimi risultati anche dal punto di vista delle visite, che hanno avuto un’impennata del 10% in più di preregistrati al sito web.

Per festeggiare il 50esimo anno della fiera, BolognaFiere ha messo in campo un restyling del quartiere fieristico, per accogliere i visitatori con spazi più grandi, più razionali e più belli. Come ogni anno ci saranno tantissimi spazi espositivi e la fiera sarà occasione per fare approfondimenti sui trend di mercato, convegni ed eventi a supporto dei diversi canali che compongono il panorama beauty.

Tantissime anche le novità di Cosmoprof 2017. Per celebrare la 50a edizione, Cosmoprof Worldwide Bologna presenta COSMOPRIME, un’area speciale aperta ai visitatori dal 16 al 19 Marzo 2017, dedicata alle aziende attive sul canale retail posizionate in una fascia di mercato specifica, dall’ high-end mass market alla profumeria prestige e di nicchia. E ci sarà anche COSMOPRIME che con 151 espositori, l’81% dei quali stranieri e provenienti da 28 paesi, risponde alle esigenze specifiche del settore retail con una serie di iniziative di rilievo internazionale. Infine
l’ Extraordinary Gallery ospiterà le ultime tendenze beauty, con le aziende e i brand più innovativi e gli espositori della profumeria mastige potranno esporre in un ambiente a loro dedicato all’interno dell’area Premium Perfumery.

Tantissimi anche gli appuntamenti dell’ottava edizione di On Hair, con un calendario intenso di spettacoli durante i quali gli hairstylist più creativi si esibiranno in un live avvincente dove gli spettatori potranno assistere alla creazione di pettinature, tagli e styling originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>