Cosmoprof Worldwide Bologna 2013: le novità della 46° edizione

Cosmoprof Worldwide Bologna si terrà quest’anno dall’ 8 all’11 marzo 2013, come di consueto nel quartiere fieristico di Bologna e sarà del tutto nuova: nuovo layout espositivo, pensato per assecondare i trend di mercato e permettere una migliore fruizione, nuova sistemazione per i settori del Packaging, Estetica&Spa, Nails e Hair, per garantire alle aziende una visitazione dedicata e un percorso mirato agli ospiti, nuove partecipazioni con ragguardevoli new entry: Indonesia, India, Giappone, Colombia, Pakistan, che si aggiungono alle presenze consolidate di Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Cina e Brasile.

Tutti i settori dell’industria cosmetica saranno rappresentati nelle sei sezioni della manifestazione: profumeria, spa ed estetica, prodotti naturali, acconciatura, unghie e packaging. Quest’ultimo settore ha un suo salone nel salone, il Cosmopack, un’intera area espositiva dedicata al packaging, ai macchinari e alla produzione conto terzi. Cosmopack 2013 aprirà i battenti il 7 marzo, un giorno prima di Cosmoprof Worldwide Bologna per chiudersi il 10 marzo, scelta intrapresa con l’obiettivo di permettere alle aziende del Packaging di accrescere la loro visibilità e di beneficiare del pubblico professionale del settore, già presente in manifestazione.

Per celebrare l’innovazione tecnologica italiana nel settore, Cosmopack organizza un evento speciale The LipstickFactory – An Italian Story, un’area dedicata all’intero processo di realizzazione del rossetto. Sarà replicato un modello di azienda e sarà visibile l’intera linea produttiva. Un affascinante viaggio nel cuore dello sviluppo e della produzione di uno dei più antichi prodotti cosmetici. The LipstickFactory – An Italian Story sarà attiva durante tutti i giorni della fiera per la produzione di 5000 pezzi di uno speciale rossetto a marchio Cosmoprof in limited edition.

Cosmoprof 2013 ospiterà anche i Trend Forum: quattro giornate di incontri con i più grandi esperti delle tendenze internazionali, dai media digitali per il settore del lusso alle ultime tendenze nella distribuzione e nel merchandising.

Cosmoprof Worldwide Bologna si conferma una piattaforma di business completa e innovativa per il settore, rivolta a tutti i canali distributivi. Un’occasione per le aziende di aumentare la riconoscibilità del loro marchio, sostenere il lancio di nuovi prodotti e svelare le ultime novità e tendenze, grazie anche al grande investimento volto a facilitare la presenza in manifestazione di compratori e distributori qualificati.