Video tutorial make up natalizio: rosso festoso e passionale!

di Redazione Commenta


Ed ecco un nuovo video tutorial per le festività natalizie: insieme a Giuliana Make up Delight vedremo, nel corso di queste settimane, vari make up perfetti per le nostre cene e per il cenone di Capodanno. Se la volta scorsa abbiamo visto un trucco a tutta luminosità, grazie all’oro puro e scintillante sugli occhi, questa volta vedremo come un solo tocco discreto di golden possa essere la scelta vincente con labbra mozzafiato, piene e sensuali color ciliegia. E quale colore migliore del rosso rubino per festeggiare il Natale?

Giuliana comincia stendendo un correttore per le occhiaie, andando a stenderlo anche su tutta la palpebra superiore, in modo da cancellare le discromie. Procedete dunque con l’applicazione del fondotinta (la tutorialist usa il Mac Mineralize): l’importante è che il risultato sia satinato, in modo che con il passare delle ore non tenda a lucidare, ma non risulti allo stesso tempo troppo polveroso. Con un pennellone molto folto, infine, stendete un velo di cipria libera per fissare i prodotti della base viso.

Passate dunque agli occhi: applicate una base color carne shimmer sia sulla palpebra superiore sia su quella inferiore, come il Paint Pot di Mac nella tonalità Bare Study. Attenzione: il prodotto tende ad accentuare ecentuali rughette e lineette, quindi evitatelo sulla rima inferiore se le avete molto evidenti.

Tracciate una riga di matita nera facendo attenzione a disegnarla molto attaccata all’attaccatura delle ciglia; per la parte inferiore dovrete invece usare una matita marrone scuro. a questo punto stendete un eyeliner glitterato color oro: in commercio ve ne sono vari, tra i quali segnaliamo Mac, Madina Milano e Make up Forever. Tracciatelo anche sulla rima inferiore, nell’angolo interno verso il centro e fermandovi prima della metà dell’occhio. Completate con una matita bianca o color nude all’interno dell’occhio e abbontdanti passate di mascara volumizzante.

Dopo aver steso un blush satinato e rosa sulle gote e un po’ di illuminante sugli zigomi, procedete con il trucco labbra. Applicate un primer labbra, in modo che il make up duri maggiormente. Disegnate le labbra, interamente e partendo dai contorni, con una matita color ciliegia. Passate quindi un rossetto rosso matte (Giuliana utilizza il celeberrimo Russian Red di Mac). Applicate, con un pennellino, una polvere glitterata scarlatta con bagliori dorati e ultimate con un gloss trasparente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>