Madina Milano, collezione Disney per un Natale da favola

madina milano collezione biancaneve disney

Il 2012 sarà l’anno di Biancaneve e, di conseguenza, della bellissima e spietata cattiva Grimilde. Il cinema vedrà due uscite attesissime: in Biancaneve e il Cacciatore la Bella di Twilight Kristen Stewart interpreterà una combattiva e guerriera Snowhite, mentre una magnifica Charlize Theron sarà The Queen. L’altra rivisitazione della favola è più leggera e meno dark e Julia Roberts darà il volto e corpo a una Grimilde smpaticamente maligna e ironica.

Lo scorso anno Mac Cosmetics ha spopolato con la sua collezione Venomous Villains, ispirata ai personaggi malefici di Wald Disney (Grimilde, Crudelia Demon e Malefica tra gli altri): adesso è Madina Milano, brand tutto italiano, a proporre la propria versione fiabesca della favola dei fratelli Grimm.

Madina celebra la bellezza nelle splendide protagoniste femminili, ma dedica uno spazio anche ai piccoli aiutanti della favola, così spesso dimenticati e sottovalutati: si può dire siano loro i veri protagonisti della collezione.

Fulcro della linea sono i numerosi ombretti che recano sulla cialda l’immagine di ogni nanetto, da Brontolo a Pisolo fino a Mammolo e Gongolo, della principessa e della strega: le polveri Biancaneve sono un bellissimo rosa confetto intenso, un color pesca e un blu oltremare. Per Grimilde, invece, un color carta da zucchero versatile e un nero opaco pieno e saturo.

Una vera e propria infinità di colori, tra i più vari e originali: si parte dai classici color crema e color caffé fino ad arrivare agli originali e complessi verde salvia con ricordi di grigio e turchese, acqua marina, lilla e giallo senape.Per le amanti dei nude ci sono nuance ideali per ogni giorno come varie intensità di taupe, champagne, rosa leggerissimo e beige.

Le texture sono varie, ma principalmente satinate o matte: come di consueto possono essere comprati singolarmente per essere inseriti nella pratica e comoda palette metallica. Un modo per risparmiare spazio e avere sempre a portata di mano gli ombretti.