Video tutorial, make up per le festività natalizie

Pronte per il cenone di fine anno e per la cena di Natale? Sapete già cosa regalare, cosa indossare e, soprattutto, come truccarvi? Se la risposta è sì, complimenti: siete super efficienti e vi ammiro davvero. Se invece, come me, ancora brancolate nel buio più totale, cominciamo insieme a vagliare qualche proposta trucco di una delle più preparate, talentuose e simpatiche guru di You Tube: Giuliana di makeupdelight 2009, siciliana e trapiantata in america, ci guiderà nei make up più adatti per l’occasione.

Questo trucco è particolarmente adatto alle more con gli occhi scuri, preferibilmente con la carnagione medio chiara: il dorato riesce ad enfatizzare e valorizzare gli occhi neri e castano come pochi altri colori riescono a fare.

Step uno, non saltate i passaggi che vanno dal primer viso, al fondotinta fino al correttore e, in generale, tutto ciò che occorre per rendere l’incarnato perfetto. Ricordate che dovrete affrontare cene e party lunghi, l’aria si surriscalderà grazie ai cibi e al vino e non si farà altro che scattare foto. Voi dovrete essere perfette dall’inizio alla fine!

Dopo aver steso una base per gli occhi procedete con la stesura, su tutta la palpebra, di un pigmento saturo e concentrato di colore dorato: Giuliana ne utilizza uno di Make up Forever, ma sono validissime anche le proposte Mac e Inglot. Arrivate anche all’arcata sopracciliare e applicatelo anche sulla rima inferiore dell’occhio.

Con un khol nero e morbido tracciate una riga ben attaccata alle ciglia ma non troppo sottile e portatela fino alla piega palpebrale e all’interno dell’occhio. Con un pennellino per il blending sfumatela bene, seguendo il tracciato che avete creato e insistendo sulla piega per creare tridimensionalità.

Nell’angolo interno dell’occhio applicate una polvere iridescente champagne golden, per allargare lo sguardo. Dopo aver disegnato bene le sopracciglia passate al mascara: le vostra ciglia devono essere intense e abbondanti, se siete pratiche indossate anche le ciglia finte.

Un po’ di blush aranciato-pesca e, sugli zigomi, un tocco di luce sfavillante con l’utilizzo del primo pigmento che abbiamo usato per gli occhi. Labbra assolutamente nude con un mauve delicato e unghie in tinta con il trucco occhi.