Inglot, la nuova marca di make up professionale a portata di tasca

Inglot marchio polacco professionale e a buon prezzo

Trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo non è mai facile. Tutte le marche si spacciano per le migliori e performanti sul mercato, sia che esse vantino costi contenuti sia che appartengano alla fascia alta di prezzo e brand. Per districarsi nella giungla cosmetica di false speranze e vane promesse la soluzione più onesta sarebbe qualle di proporre alle clienti prodotti di prova.

Le minitaglie, il make up di prova e i campioncini dovrebbero essere un diritto delle consumatrici e, invece, spesso ci ritroviamo a dover chiedere, quasi come fosse un favore, di poter testare un fondotinta o una base. Sephora, su richiesta, consente di avere mini barattolini con il prodotto che vogliamo provare; molte case offrono i samples (quando ci fanno la grazia di concederceli) altre, come Inglot, offrono in negozio un servizio altamente competente che ci permette anche di testare ombretti e ciprie insieme alle preparatissime assistenti alla vendita.

Presso il negozio Inglot di Milano sito in Via Cusani ho avuto la fortuna di incontrare Alessia, che mi ha seguita, consigliata e aiutata con infinita pazienza nella scelta dell’acquisto.  La prima impressione, entrando in uno degli store del marchio polacco, è di essere circondate da un’esplosione di colori: è il caso di dire che davvero c’è una tonalità e una texture per tutti i gusti, dagli ombretti agli illuminanti fino ai correttori e fondotinta.

Un’altra interessante novità è il Freedom System, ovvero la possibilità di creare le proprie palette personalizzate di ombretti, rossetti, correttori, ciprie o blush: personalmente ho acquistato una palette da cinque eyeshadow alla modica cifra di 30 euro (ogni cialda contiene 2.7 grammi). Sei euro ad ombretto è davvero un costo più che ragionevole e la qualità è tra le migliori: molto pigmentati e scriventi, durevoli e fedeli durante la giornata. L’unica piccola pecca che ho riscontrato nelle versioni satinate e matte è che tendono a sfarinare leggermente, ma è poca cosa rispetto alla qualità globale del prodotto.

Ottima scelta e varietà anche sul versante di smalti e accessori come i pennelli: morbidi e dalla resa professionale, non costano un capitale come solitamente accade. Inglot è tra le poche marche che propone fondotinta sia per le pelli di luna sia per le pelli delle donne di colore; ampia possibilità di scelta anche per correttori, illuminanti e blush.