Contouring labbra Tik Tok, come farlo

di Vale Commenta

Spread the love

Come fare il contouring labbra che sta spopolando su  Tik Tok?  Parliamo ovviamente di una nuova tecnica che ha conquistato gli utenti del social video di origine cinese. Siamo tutti pronti a darci da fare?

Nuovo trend beauty di Tik Tok

Non possiamo negarlo: Tik Tok si distingue da sempre per la sua capacità di lanciare tendenze beauty di ogni tipologia. Capelli, viso, le stesse labbra: davvero non manca nulla una volta entrati in quel mondo. In questo caso quando parliamo di fare contouring labbra parliamo qualcosa in grado di renderle più piene e affascinanti. Una tecnica ideata da una creatrice in particolare, ovvero Katia Haek. Questo approccio alle labbra è stato definito dalla stessa “ovallining“, parola che mescola l’atto stesso del lip overlining e la forma ovale.

Da dove nasce la “parte” ovale? Dal fatto che, tra le altre cose è la forma nella quale si mettono le labbra nel corso dell’esecuzione della tecnica. Imparare come fare questo contouring labbra ci consente di rendere più grandi, voluminose e carnose. Con pochi e semplici passaggi: fattore questo che le rende alla portata di tutti. Risparmiando denaro, tempo e anche la sola idea di sottoporci a interventi estetici costosi e filler di sorta. Niente di male ovviamente, ma perché non sfruttare questa tecnica?

Come eseguire il contouring labbra

Per eseguire il contouring labbra di Tik Tok basta davvero poco: una matita per labbra e un lip gloss. Il consiglio è di scegliere in base alla propria carnagione e in base all’effetto che vogliamo ottenere. Va da sé che meno la tinta scelta sarà nude maggiore sarà l’effetto. Non bisogna avere paura di esagerare.

Cosa fare dopo questa scelta? Dobbiamo prendere la matita e focalizzarci sulla zona centrale delle labbra. Come? Contornando con la matita solo la parte che dall’arco di cupido arriva al labbro inferiore. Disegnando un ovale e ricordando, prima di muoverci sul contorno di tratteggiare due piccole linee a metà della bocca della lunghezza da noi preferita in base all’effetto che vogliamo. Una sopra al bordo dell’arco di cupido e una sotto al bordo della depressione labiale.

Possiamo quindi creare un ovale congiungendo finalmente questi due tratti e riempiendo con il colore l’area all’interno. Per far sì che il contouring labbra riesca è importante non usare la matita su nessun’altra area del contorno bocca. Questo tipo di approccio consente di far apparire le labbra molto più voluminose di quelle che sarebbero state con un contouring classico. Dobbiamo poi concludere il tutto con il lip gloss: meglio se lo scegliamo a effetto plump.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>