Il contouring base o correttivo con Ombraluce duo di Neve Cosmetcs

di Cinzia P. Commenta

Nel post di ieri abbiamo parlato del kit Ombraluce duo contouring minerale di Neve Cosmetics, oggi analizziamo nel dettaglio il contouring, che può essere base o correttivo. Partendo dalla teoria delle ombre che condiziona il nostro modo di percepire i volumi, il contouring agisce con effetti trompe l’oeil molto naturali per modificare il viso. Il contouring base è molto semplice, studiato per esaltare occhi labbra e zigomi, costituisce un ottimo punto di partenza per arrivare poi a contouring correttivi più complessi.

Un contouring base può completare e rendere più glamour il trucco di tutti i giorni, un’applicazione più tecnica/correttiva invece è il segreto di molti servizi fotografici, sfilate, e total look. Il contouring correttivo invece si spinge oltre, addolcisce la forma di un viso non troppo regolare, esalta e corregge la forma degli occhi, modifica le piccole imperfezioni come un naso largo, il doppio mento, gli zigomi poco pronunciati e infine interviene sui volumi delle labbra, rendendole più sensuali e carnose.

Ombraluce Light e Ombraluce Shadow, il duo del kit per il contouring, assicurano un risultato ottimale in entrambi i casi, in totale naturalezza, perché formulati per ridurre i rischi di allergia, sono senza profumo e senza conservanti, siliconi, glicerine, petrolati, non comedogeno, cruelty free, adatto a vegetariani e vegani. A domani con la terza e ultima parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>