Come si fa il contouring: i segreti di Neve Cosmetics

Concludiamo oggi il nostro piccolo excursus nella teoria del contouring con il kit Ombraluce duo contouring minerale di Neve Cosmetics. Abbiamo visto qui cos’è il countouring  e come si fa il contouring base o correttivo. Vediamo ora il metodo di applicazione di Ombraluce che è uguale a quello del makeup minerale: si versa poca polvere sul tappo, si fa ruotare il pennello nella polvere finché il prodotto non è completamente assorbito nelle setole, si scuote il pennello per eliminare gli eccessi e si procede all’applicazione.

I segreti per un contouring efficace ma naturale sono due: 1- sfumare, soprattutto sfumare. Dopo aver applicato entrambi i componenti passare un kabuki asciutto e pulito su tutto il volto per un effetto “aerografo” ancora più dolce. 2- usare poco prodotto per volta, eventualmente aggiungere in seguito per aumentare l’intensità dei volumi. Spesso basta una dose davvero minima per ottenere grandi risultati

Ombraluce può essere aggiunto subito dopo la base come anche a makeup ultimato, le polveri minerali di cui è composto hanno un punto di trasparenza tale da creare volumi senza interferire con i colori del trucco sottostante. Solo per il contouring labbra è consigliabile applicare l’illuminante dopo il rossetto se quest’ ultimo è molto coprente. Ombraluce duo contouring minerale è composta da 2 confezioni grandi non vendibili singolarmente, Ombraluce Light + Ombraluce Shadow,  contenenti ciascuna 4g di polvere minerale in jar da 20g con dosatore e coperchio con serigrafia olografica.