Il contouring, la proposta Ombraluce duo di Neve Cosmetics

di Cinzia P. 3

Cos’è il contouring? Si tratta di un’avanzata tecnica di makeup che consente di correggere i difetti ed esaltare o modificare certe caratteristiche morfologiche del viso (senza bisturi!) dosando sapientemente luci e ombre, in modo da scolpire i volumi del viso utilizzando le proprietà di assorbimento e rifrazione della luce.

Neve Cosmetics propone un kit appositamente studiato per il contouring formato da due polveri minerali ad alta sfumabilità per creare effetti volume naturali senza alterare il colore della pelle: Light e Shadow che adoperati in sinergia consentono di modellare i volumi del viso per esaltare le caratteristiche, far apparire gli occhi più grandi, gli zigomi più scolpiti, le labbra più voluminose, correggere i difetti come doppio mento, occhi infossati, naso largo, ecc.

Ombraluce Light è una polvere trasparente illuminante che diffonde la luce creando rilievi e volumi, serve ad accentuare e portare all’infuori le caratteristiche più affascinanti: alzare l’arcata sopracciliare, evidenziare gli zigomi, volumizzare le labbra.

Ombraluce Shadow è una terra opaca neutra che assorbe la luce generando rientranze ed infossamenti, serve a correggere o ridimensionare sporgenze antiestetiche quali doppio mento, guance troppo rotonde, palpebre sporgenti, mascella quadrata.

INCI:
Ombraluce Light – Mica, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77489, C.I. 77492, C.I. 77499)
Ombraluce Shadow – Mica, Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77489, C.I. 77492, C.I. 77499)

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>