Make up per fototessere perfette

di Vale Commenta

Spread the love

Esiste il make up per ottenere delle fototessere perfette? La risposta a quanto pare è positiva, almeno stando agli utenti di Tik Tok che ancora una volta forniscono un trend adatto a ottenere un risultato specifico.

Make up semplice ma efficace

Le fototessere possono essere considerate il male assoluto per qualsiasi persona esistente sul pianeta. Quasi mai veniamo pressoché decenti in questo tipo di fotografie. E attualmente questo significa avere un’immagine molto differente di sé per almeno 10 anni su un documento.

Riuscire a trovare il make up adatto, sia per donne che per gli uomini rappresenterebbe davvero una rivoluzione. Almeno all’interno del settore fotografico per quel che concerne i documenti. In tal senso è diventato virale su Tik Tok, almeno per quel che concerne le donne, un video tutorial che spiega con precisione come truccare il viso per scattare una foto tessera perfetta.

L’autrice di questa guida e Giorgia Barratt per la quale non serve strafare con il make up per ottenere buoni risultati. Ma semplicemente lavorare su ciò che è necessario per ottenere delle guance sollevate, delle palpebre sagomate e una pelle che risulti carnosa.

Molte persone hanno raccontato di aver ottenuto delle fototessere perfette seguendo la sua guida. La prima cosa da fare? Quella di sollevare le sopracciglia attraverso la tecnica delle soap brows e fermarle utilizzando una piccolissima quantità di gel.

Come trattare la pelle

Per quel che riguarda la pelle è importante utilizzare un primer idratante seguito da un fondotinta dal finish satinato e dalla copertura medio alta. Questo non deve essere opaco e bisogna utilizzare un correttore attorno agli occhi per illuminare la zona. Lo stesso deve poi essere usato in tonalità più chiara per dare luminosità al bordo inferiore delle sopracciglia.

Il make up perfetto per le fototessere, a quanto pare, si basa principalmente sul contouring. Qualcosa che in base al proprio incarnato può essere fatto, come tutto il resto finora spiegato, sia da uomini che da donne.

Sembra complicato ma in realtà, seguendo il video, non lo è affatto. Per quel che riguarda le labbra e gli occhi in generale ci si può regolare in base al proprio incarnato avendo cura comunque di dare un effetto overly mining con una matita nude sulla bocca. E per ciò che concerne le donne dare con un eyeliner marrone un piccolo tocco formando una codina all’angolo degli occhi.

A essere importante in questo make up è il contouring che consente di modellare il viso e quindi farlo risaltare in un certo modo anche all’interno di una fototessera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>