Natale 2022, come truccarsi

Spread the love

Come truccarsi questo Natale 2022? A quanto pare la parola d’ordine dovrà essere semplicità. Questo non significa alla fine doversi per forza limitare, è ovvio. Ma rimanere sul classico potrebbe dimostrarsi più conveniente.

Rossetto rosso must Natale 2022

Il make up è senza dubbio uno dettagli che di più vengono curati dalle donne per ciò che concerne qualsiasi festività. Natale 2022 non fa assolutamente eccezione e questo non deve essere visto come un male.

Come abbiamo già anticipato il trucco di quest’anno dovrà essere all’insegna della semplicità. In questo modo potrà essere arrivabile anche per coloro che non hanno molta dimestichezza con i cosmetici e il loro modo di apporli. Se c’è una cosa sulla quale Natale 2022 vuole rimanere arpionato al classico è il rossetto. Un elemento quasi imprescindibile nel make up di qualsiasi donna, che quest’anno richiede l’uso praticamente esclusivo del rosso.

Meglio se brillante e acceso. Lui da solo può infatti portare il viso ha risaltare senza dover per forza caricare occhi o zigomi. Questo non significa che si debba rinunciare al make up del viso anzi. Semplicemente bisogna puntare a un effetto naturale. Questo sarà infatti perfetto per far risaltare il rossetto e le labbra senza il minimo sforzo.

Rossetto rosso quindi immancabile in questo Natale 2022. La scelta però non è limitante: semplicemente si dovrà puntare il più possibile a scegliere qualcosa che si adatta perfettamente all’incarnato della persona. Ancor meglio se accompagnando il tutto con un look che faccia risaltare la bocca in particolare.

A un rossetto rosso importante si può aggiungere, per coloro che non temono osare, un mascara colorato. In alternativa del classico nero si può puntare a un blu o un viola, in grado al contempo di accoppiarsi perfettamente alle suddette nuance risultando però illuminante a sua volta.

Osare senza avere paura

Natale 2022, come qualsiasi altra festività, deve dare l’occasione a chi vuole truccarsi di poterlo fare senza troppe paranoie. La stessa anima della festa consente di poter osare un po di più in alcuni casi, anche quando è il classico d’essere richiesto.

Il make up può dare un’importante mano nel favorire l’estetica e i punti forti di una persona. Utilizzarlo a Natale consente di essere eleganti con un minimo sforzo e far risaltare allo stesso tempo ciò che si è deciso di indossare.

Ovviamente il segreto è sempre lo stesso: utilizzare buoni prodotti e puntare su design che ci facciano sentire a nostro agio. E se proprio il rosso non vi piace potete sempre puntare, alternativamente e in modo più eclettico ma vistoso, su colori come il verde, l’argento o il dorato accompagnato da nuance a vostro piacimento.

Lascia un commento