Capelli estate 2022: vaniglia e cioccolato i colori

di Vale Commenta

Capelli estate 2022? Vaniglia e cioccolato come un gustoso gelato. È questo ciò che viene immediatamente in mente quando si parla delle tendenze colore di questa stagione calda.

Capelli estate 2022, le caratteristiche

Semplicità e fermezza. Una scelta molto particolare che non richiede una eccessiva manutenzione e che si adatta praticamente a qualsiasi incarnato. Gli esperti su Instagram e Tik Tok non hanno dubbi: sono questi due “gusti” con le loro sfumature a dettare legge. Contrapponendo dolcezza e mistero. Biondo vanigliato e Castano scuro. Ovviamente da gestire in modo adeguato partendo dal proprio colore di base dato che quando parliamo di colore vaniglia pensiamo proprio al colore di quella crema lì.

E lo stesso vale per il castano scuro, il quale punta al colore del cioccolato fondente. Perché si è puntato a ciò per i capelli estate 2022? Semplice si voleva qualcosa di multidimensionale ma semplice da gestire. Partiamo dal biondo vaniglia: in questo caso si voleva ottenere risultato che richiamasse luminosità ma allo stesso tempo calore. Anche per coloro che dai capelli chiari volevano qualcosa di più del classico biondo platino. Abbiamo un tono freddo che assurdamente aiuta a ottenere un effetto completamente opposto con il suo essere combinato con sfumature calde.

L’autore di questo colore che tutti ricercheremo? Il colorista americano Chrissy Rasmussen che su Tik Tok consiglia d’intervallare riflessi più scuri, colore avena o nocciola sui capelli per donare alla capigliatura un aspetto tridimensionale. Per quel che riguarda questa tendenza capelli estate 2022, il sole sarà un alleato che addolcirà ancora di più il biondo vaniglia ottenuto.

Colori caldi e interessanti

Se da una parte, tra le tendenze capelli estate 2022 abbiamo la vaniglia, dall’altro come anticipato abbiamo il cioccolato fondente. Il top per coloro che hanno i capelli scuri o bruni. Questo perché la sfumatura scelta corrisponde a un colore intrigante e ricco che alcuni si sono azzardati a definire afrodisiaco tanto quanto il cioccolato sopra citato.  Sebbene tutti possano fare uso importante questo colore, in base gli ideatori de La Biosthetique Academy Collection, si adatta perfettamente a coloro che hanno delle chiome importanti, leonine in particolare come quelle di moda negli anni Ottanta che stanno pian piano riconquistando lo spazio.

Capelli estate 2022 quindi? Vaniglia o di un bel color cioccolato, anche variegato al caffè. Accompagnati da bob o frange mosse e permanente. I capelli devono ricordarci questi dolci cibi e darci la giusta dose di calore che non guasta. Soprattutto sotto il caldo sole di questa bella stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>