5 colori di capelli perfetti per l’estate 2013

di Redazione Commenta

Un cambio del colore dei capelli è quello che ci vuole per rinnovare il look in attesa dell’arrivo dell’estate. Ecco perchè oggi abbiamo deciso di proporvi una selezione di 5 colori di capelli perfetti per l’estate 2013, che vi permetteranno di cambiare look senza stravolgere il vostro abituale taglio di capelli. Il consiglio è di non esagerare: se siete già bionde scegliete solo la vostra tonalità perfetta, se siete more orientatevi verso un castano o un nero diverso dal solito. Niente passagi traumatici dal biondo al nero, a meno che non abbiate intenzione di rendervi irriconoscibili!

1) Biondo Polare. Michelle William e il suo caschetto asimmetrico sono i perfetti ambasciatori di questo colore molto di moda nel 2013. Si tratta di una tonalità di biondo molto fredda, chiarissima, quasi bianca, che illumina solo le carnagioni più chiare e rosate. Se avete una carnagione più scura optate per un biondo più caldo o un biondo scuro, che potete accendere con dei leggerissimi riflessi color platino per illuminarlo.

2) Biondo Rame. E’ una tonalità del biondo che sembra già rosso. In realtà non si tratta del rosso fuoco ma di un colore che somiglia molto al rosso naturale. Se avete scelto questo colore, curatelo molto con trattamenti specifici come un impacco alla calendula, per evitare che il colore scolorendo si trasformi in un rosa fragola sbiadito.

3) Castano miele. A coloro che non sanno proprio decidersi tra il biondo e il castano, consigliamo il castano miele o caramello. Lo potete utilizzare per tutta la chioma o solo per ravvivare i capelli di colore castano medio con dei riflessi illuminanti.

4) Castano cioccolato. Il castano è il colore più diffuso tra le donne mediterranee. Per rinnovarlo potete optare per dei riflessi rosso ramati,magari con un leggero ombre hair. Il colore così strutturato donerà leggerezza al viso e all’incarnato.

5) Castano caffè scuro. E’ una tonalità molto intensa del castano che però conserva delle leggere sfumature rosse, impercettibili ma utili per accendere il colore. Perfetto sulle pelli chiare, ideale anche sulle carnagioni più ambrate.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>