Schiarire i capelli per l’estate 2013 come le star

Rihanna, capelli biondi

Abbiamo dato uno sguardo ai capelli delle star e abbiamo scoperto che l’estate porta con sè look più chiari e più caldi. I capelli si schiariscono e si riscaldano per creare pettinature estive, che ricordano i capelli baciati dal sole e dalla salsedine. Date un’occhiata alla nostra gallery relativa a Rihanna e Miley Cyrus per vedere come le star hanno scelto di alleggerire il colore dei capelli puntando a tutti i colori che vanno dal castano chiaro al biondo miele, e fatevi ispirare. Magari anche per voi è giunto il momento di un cambio di look!

Rihanna e Miley Cyrus hanno fatto un grande cambiamento. Dal castano con sfumature rossicce sono spassate una al biondo miele e l’altra al biondo platino. Miley Cyrus tra l’altro ha anche scelto un pixie cut, veramente rock!

Se anche voi volete alleggerire il vostro colore di capelli, scegliete una tonalità naturale. E’ meglio andare su un colore di 2 o 3 toni più chiaro del vostro colore naturale dei capelli ma considerate che più schiarite, più evidente sarà il contrasto con le radici e la ricrescita. Assicuratevi quindi di avere il tempo e il denaro da investire nella manutenzione dei colori chiari, che sono anche più insidiosi dei capelli scuri.

Evitate il fai da te! Trovate un colorista che vi possa indicarvi quali prodotti sanno mantenere i capelli sani e preservare il vostro nuovo colore. Sappiate che per ottenere una schiaritura consistente potrebbe essere necessario più di un appuntamento dal parrucchiere per ottenere il colore che desiderate, specialmente se partite da una base molto scura. 

Prendete sul serio la cura dei capelli! Utilizzate maschere e oli per mantenere i capelli idratati e per nutrirli se avranno bisogno di essere riparati.

Photo Credit| Getty Images