Trucco occhi angolo interno, le tendenze

di Vale Commenta

Trucco occhi angolo interno: il 2022 porta con sé delle tendenze interessanti per questa specifica zona del viso spesso considerata quasi irrilevante ma che in realtà offre modi sempre diversi per rendere unico il proprio make up.

Trucco occhi angolo interno amato dalle star

Occuparsi del cosiddetto inner corner dà modo alle donne e agli uomini di poter sfruttare appieno le qualità di questa loro parte del corpo, dando vita a look di grido anche con semplici piccoli tocchi di colore. Questo avviene perché truccare l’angolo interno degli occhi consente di dare un focus tutto nuovo non solo al make up scelto ma anche al look totale della persona.

E ciò avviene perché si riesce in questo modo a dare vita a un gioco di contrasti che è difficilissimo ignorare. Sono due le tendenze principali legati a questa tecnica. La prima prevede che si lasci l’occhio completamente nudo, quindi truccato con correttore e cipria trasparente o con un ombretto color carne, e un tocco di colore nell’angolo interno. Uno stile molto amato da Gigi Hadid e che dovrebbe sfruttare colori pop o glitterati.

La seconda tendenza è quella spesso sfruttata da Zendaya e Kylie Jenner e vede l’utilizzo di ombretti ed eyeliner colorati in un make up complessivo di tipo più strutturato frutto di sperimentazioni con diverse sfumature.

In ogni caso il trucco occhi angolo interno provvede nel fornire freschezza alla persona, sia che si giochi con nude sia che si punti su qualcosa di elaborato con colori opachi e pastello impreziosite da glitter.

Giallo, viole e turchese sono i colori più amati di tendenza per giocare con questa tecnica ma non bisogna sottovalutare nemmeno l’arancione, l’argento e l’oro.  La texture? meglio se glitterata o con effetto bagnato per ottenere una maggiore apertura dell’occhio.

Come gestire il viso e le sopracciglia

Per far sì che questa tecnica si esprima al meglio, bisogna prendersi cura in modo adeguato della base del viso, utilizzando i prodotti giusti. La pelle, se approcciata nel modo giusto risulterà levigata e trasparente. Le sopracciglia devono essere pettinate e sistemate.  Puntare alle soap brows o alla laminazione sopracciglia potrebbe rivelarsi l’arma vincente. Entrambe le tecniche consento di avere arcate piene, definite e ben pettinate verso l’alto.

Il resto del trucco viso? Deve fare in modo di far risaltare quello dell’interno occhio quindi il consiglio è di rimanere sul leggero il più possibile, magari puntando su un nude per quel che concerne le labbra. A meno che non si trovino il colore e la texture giusta per creare collegamento tra le due parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>