Make up sopracciglia: prodotti e segreti per averle sempre perfette

di Lorena Scopelliti Commenta

make up sopracciglia perfette

Non tutte gradiscono truccare le sopracciglia, sostenendo che l’effetto risulti sempre troppo artificiale. Per averle sempre perfette, invece, bastano i prodotti giusti e qualche piccolo segreto!

Ricordatevi, per prima cosa, di sfoltire e modellare le sopracciglia sempre e solo sulla base della linea naturale: non stravolgetela mai! Madre natura, che è una vera artista della simmetria e delle proporzioni, ci ha sicuramente dotate di una struttura sopracciliare armonica rispetto alle altre parti del viso: limitatevi semplicemente a eliminare i peletti in più. Se decidete di sfoltire, fatelo sempre poco alla volta: rammentate che, da anni, le sopracciglia sottili sono assolutamente bandite e la moda le vuole corpose e folte, importanti e maestose (un po’ come quelle di Cara Delevigne, per capirci).

Per disegnarle in fase make up, potete scegliere tra la tipologia di prodotto in cera, in polvere oppure la classica matita. Dipende dai vostri gusti, manualità e dall’effetto che vi piace ottenere. La polvere, se dello stesso identico colore, riesce a regalarci l’effetto più naturale e discreto, mentre solitamente la matita dà un effetto più deciso ed evidente. Tratteggiate il tratto: mai usare la matita eyebrow in modo netto! La cera è l’ideale per chi ha già una bella linea e vuole solo domare e disciplinare l’arco.

Da Dolce & Gabbana, in esclusiva  Rinascente per sei mesi a partire da giugno 2014, Shaping Eyebrow Pencil (prezzo 35 euro), che ha un esclusivo pennino a forma di goccia che permette di dosare l’intensità del tratto e dura ben 12 ore grazie alla formulazione resistente all’acqua e anti sbavatura. Con Brow Zig di Benefit, invece, avete davvero tutto l’occorrente in un packaging ultra small: pinzetta, applicatori, polvere e cera fissatrice. Se preferite l’utizzo easy di una matita, vi consigliamo Eye Brows automatic di Mac Cosmetics, che non necessita di essere temperata e ha una punta sottile e precisa che permette di modulare a piacimento l’intensità del tratto e, quindi, dell’effetto finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>