Kiko Eyebrow Maker, la penna per sopracciglia veloce e facile da usare

Sopracciglia truccate, curate ma naturali, spesso è più facile a dirsi che a farsi. L’argomento può essere considerato tra i più delicati nell’ambito del makeup perchè se può sembrare molto semplice riempire qualche spazio vuoto qua e là, è altrettando facile ottenere un risultato innaturale, sgraziato soprattutto se pensiamo a quanto può cambiare la fisionomia del viso, in meglio o in peggio, in base alla forma e al colore delle sopracciglia.

Delle sopracciglia definite, ben disegnate e piene incorniciano senza dubbio lo sguardo ed enfatizzano la resa finale del make ma non bisogna essere necessariamente dei makeup artist per ottenere l’effetto desiderato, basta solo un pò di buon senso e qualche piccolo accorgimento come ad esempio scegliere sempre dei prodotti per sopracciglia di tonalità di 1-2 toni più chiare del proprio colore al fine di creare solo un ombra leggera ed applicarli esclusivamente nei punti in cui è necessario.

Un buon prodotto è sicuramente l’Eyebrow Maker di Kiko, un pennarello per sopracciglia dalla punta molto fine e precisa. La formula a lunga tenuta è inoltre arricchita da estratto di Ginseng e vitamina B5 per rallentare l’invechiamento della pelle e del bulbo pilifero.

E’ disponibile, al prezzo di 5,90€, in 3 varianti:

  • 01 Brune More
  • 02 Castane Bionde
  • 03 Bionde Fragola Rosse

E’ facilissimo da usare poichè la punta permette di tracciare piccoli tratti con precisione e con la poca quantità di prodotto rilasciata gradualmente durante l’uso è praticamente impossibile ottenere un risultato troppo pesante.

La texture è scorrevole e il prodotto è mediamente pigmentato, caratteristica che contribuisce ancora di più ad ottenere un effetto finale molto naturale.

Come molti prodotti a penna, la punta tende un pò a sfaldasi e a non essere più scriventissima come appena acquistata e questo è sicuramente un difetto dell’Eyebrow Maker, ma se è vero che il nostro obiettivo è la naturalezza dello sguardo è anche vero che un prodotto che scrive leggermente meno permette soprattutto alle mani più inesperte di creare solo quell’ombra di colore che serve per dare l’illusione di sopracciglia riempite come se non fossero truccate.

Essendo inoltre molto buona la tenuta, l’Eyebrow Maker è sicuramente un prodotto da tenere in considerazione e che può rivelarsi una buona scelta per chi si appresta la prima volta a truccare le sopracciglia considerando anche il minimo investimento di spesa necessario.

Vi segnalo tra tutte la tonalità 02, indicata per castane/bionde ma che in realtà è splendida anche su ragazze more o costane scure che non vogliono (e non dovrebbero) utilizzare tonalità troppo scure.