Provato per voi: MAC Impeccable Brow Pencil Taupe

Per molti anni non ho truccato le sopracciglia per paura di appesantire lo sguardo ma quando ho capito come fare e che prodotti usare mi si è aperto un mondo e matita abbinata ad un gel fissante sono diventati per me indispensabili.

Ho sempre usato, come da regola, matite o polveri per sopracciglia di circa 2 toni più chiari del mio colore naturale, almeno fino a quando non ho scoperto la Impeccable Brow Pencil di MAC nella tonalità Taupe, un prodotto davvero particolare sotto molti aspetti.

Si presenta come una classica matita la cui mina è però morbida tanto quanto basta per far scivolare il prodotto facilmente sulla pelle, ha inoltre una consistenza quasi cerosa, l’ideale per le sopracciglia. Questo permette un’applicazione facile ed efficace sin dal primo tratto a differenza di molte altre matite dalla mina dura e per certi versi scomoda.

La Impeccable Brow Pencil è inoltre estremamente modulabile, ed anche questa è una delle caratteristiche che la rendono diversa dalle altre. E’ possibile infatti ottenere un tratto che colora quasi in trasparenza, come fosse una cera colorata, oppure, calcando un pò di più, avere una resa più intensa e definita (vedi swatch).

L’aspetto del colore in trasparenza rende il trucco delle sopracciglia molto naturale al punto tale che ho potuto scegliere la tonalità Taupe, un marrone medio scuro freddo prossimo al colore delle mie sopracciglia, un castano molto scuro, senza che il risultato finale fosse pesante, tutt’altro. Ottima anche la tenuta.

Infine nonostante la mina sia morbida, il prodotto dura tantissimo e la matita che vedete nelle foto è così corta solo perchè la uso da mesi, è più lunga in realtà, come la maggior parte delle matite per sopracciglia, ed ha un prezzo assolutamente giustificato in relazione alla qualità, 17 euro.