Provato per voi: Ultima II The Kohl Pencil #02 Brown e #04 Bronze

Ultima II The Kohl Pencil #02 Brown #8 Bronze

Per chi non la conoscesse Ultima II è un marchio di cosmesi e make up facente capo alla Revlon e che si colloca nella fascia medio-alta di prodotti di profumeria, è reperibile in genere alla Coin.

Vi parlo oggi delle The Kohl Pencil in particolare della tonalità 02 Brown, color cioccolata opaco, e 08 Bronze, un bronzo ramato non troppo scuro dal finish luminoso.

Nonostante si tratti di kohl, le caratteristiche di queste matite rimandano più ad una classica matita occhi formulata alla vecchia maniera, la mina infatti non è affatto morbida, piuttosto rigida direi, e per ottenere un colore intenso è necessario calcare un pò la mano, la pigmentazione è buona ma non possono dire lo stesso per la sfumabilità, ed inoltre la scrivenza all’interno dell’occhio è davvero bassa.

Le tonalità che ho scelto sono molto carine, diciamo che la Brown è un classico marrone, mentre mi è piaciuta molto la Bronze soprattutto da utilizzare nella rima inferiore, dona infatti luce allo sguardo con discrezione, senza shimmer o altri artifici, le performance in generale però, come avrete capito mi hanno deluso.

In conclusione, nonostante le matite siano lunghe quindi con molto prodotto, non ritengo valgano la cifra spesa, circa 22 euro ognuna.