Sopracciglia, i prodotti giusti per definirli

di Lorena Scopelliti Commenta

C’è un aspetto del make up che moltissime trascurano e considerano poco importante ai fini del risultato finale. Altrettante, invece, combattono letteralmente per far sì che questo lato del viso sia perfetto e non sanno come affrontare la questione. Parliamo delle sopracciglia ovvero, in altre e più calzanti parole, la cornice del nostro viso: una forma sbagliata o una densità non azzeccata riescono a cambiare completamente la fisionomia, peggiorandola o migliorandola visibilmente.

Il primo consiglio, che vale su tutti gli altri, è di non seguire la moda, ma di lasciar fare alla natura: meno interverrete sulla linea originaria e più staranno bene sul nostro ovale e saranno adatte a noi. Seguite la silhouette che le caratterizza, senza forzature ed esagerazioni: non sfoltitele mai troppo. Farlo è out, fuori moda, una tendenza ormai relegata a un triste periodo estetico che per fortuna non ci appartiene più. Cosa usare per tenerle in forma? Scopriamolo insieme.

La sera, prima di andare a dormire, non dimenticate di stendere un siero apposito per irrobustire le sopracciglia, oltre ai consueti prodotti per la beauty routine by night. Mavala Double – cils, trattamento rinforzante per le ciglia, è un buon prodotto che le rende anche più lucide, oltre a favorirne la crescita e la robustezza.

Per lo styling Benefit propone un kit completo e funzionale adatto allo scopo: dentro il cofanetto Brows a-go-go troverete due polveri per definirle (light e dark), una cera per fissarle, uno smokin’ liner e un illuminante per gli occhi, una polvere highlighter per le sopracciglia, pinzetta e pennellino angolato per i ritocchi di precisione.

Shiseido Eyebrow and Eyeliner Compact contiene un mini pennello doppio per la stesura e due cialde di polveri compatte, una più chiara e l’altra più scura, che permettono di delineare perfettamente l’arco sopracciliare modulando l’intensità. La texture è medio morbida e rimane inalterata per tutto il giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>