Truccare e dare la forma alle sopracciglia, consigli e suggerimenti

di Redazione Commenta

Le sopracciglia sono l’elemento che più di tutti contribuisce all’armonia complessiva del viso e sarebbe importante prendersene cura sempre ed utilizzare i prodotti giusti. Puntare alla classica forma ad ala di gabbiano è l’ideale in quanto riesce a valorizzare molte tipolgie di volti ma è necessario procedere in maniera differente a seconda di quelle che sono le vostre sopracciglia di partenza.

Innanzitutto dovete individuare la forma sul vostro viso attraverso la regola che vedete nello schema qui in alto: guardate in uno specchio con gli occhi fissi davanti a voi e appoggiate una matita parallelamente al naso facendola passare per l’angolo interno dell’occhio, qui iniziaranno le sopracciglia, spostatela poi sul lato destro dell’iride, qui si alzerà l’arco, ed infine spostatela sull’angolo esterno dell’occhio e vi indicherà dove dovrà terminare la coda.

A questo punto se avete sopracciglia folte o in eccesso depilatele con una pinzetta per dare la forma stabilita, per aiutarvi potete anche delineare il disegno con una matita per occhi bianca e togliere i peli fuori dalla riga. Una volta ridisegnate basterà  riempire eventuali spazi vuoti con un pennellino angolato ed una polvere, specifica per sopracciglia o un ombretto opaco, per uniformarle e che sia di almeno 1-2 toni più chiara per ottenere un effetto naturale.

Se avete ciglia molto lunghe potete anche passare alla fine un gel per sopracciglia in modo da fissarle, in alternativa applicate un pizzico di gloss trasparente o gel per capelli,  o spruzzate su un pettinino un pò di lacca, e pettinatele, l’effetto sarà il medesimo.

Se invece avete poche ciglia dovrete ridisegnare con il trucco la forma ed è in questi casi che è bene usare le classiche matite per sopracciglia. Per quel che riguarda il colore vale la stessa regola, mai troppo scuro o troppo chiaro, trattaggiate la vostra forma e riempite anche la zona interna con piccoli tocchi quasi a voler disegnare piccole sopracciglia. Per un effetto naturale e che duri inalterato per tutto il giorno l’ideale e anche optare per pennarelli per sopracciglia, dalla punta fine e precisa e dalla formula long lasting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>