Video tutorial make up San Valentino 2012: last minute raffinato

http://www.youtube.com/watch?v=VKt5v1UbF2c

Cosa farete stasera per la festa di San Valentino? Il vostro fidanzato vi ha promesso un ristorante coi fiocchi, un locale alla moda o non vi ha voluto svelare nessun particolare perché vuole farvi una sorpresa? Se siete come la maggior parte delle donne e quindi conducete una vita frenetica in bilico tra lavoro, gestione della casa, telefonate di parenti e amici mentre guidate per correre a fare la spesa, di certo non avrete tempo di stare davanti allo specchio per truccarvi. Probabilmente non avete neppure voglia di farlo. Questo video tutorial è pensato per voi: veloce, facile, ma d’effetto!

Il segreto è utilizzare un prodotto solo per più scopi e utilizzi. Volete un esempio? Il correttore occhiaie, se avrete l’accortezza di sceglierlo in una formula che non sia troppo liquida e cremosa o al contrario secca, può essere un validissimo sostituto della base per ombretto e dell’illuminante della zona naso labiale. Applicate quindi il concealer e usatelo anche per le imperfezioni: ovviamente la tonalità dovrà essere più vicina possibile al vostro incarnato, al massimo leggermente più calda.

Per evitare di dover tamponare l’eccesso di lucidità e fissare il trucco con la cipria, scegliete un fondotinta minerale o comunque in polvere, che sostituisce egregiamente il passaggio cipria. Suggeriamo Clinique Superbalanced Powder Makeup un prodotto leggero e costruibile, dalla giusta coprenza e dall’effetto opacizzante e riequilibrante. Applicatelo con un kabuki su tutto il viso, collo e orecchie compresi.

Zona occhi: allargate lo sguardo con una matita color carne da applicare all’interno e un matitone leggermente perlato da stendere sull’arcata sopracciliare e nell’angolo interno. Solo un ombretto crema su tutta l’arcata. Stendete solo un eyeliner nero sulla palpebra superiore e, per creare un contrasto piacevole e rendere originale il make up, un ombretto dai toni pastello o fluo come turchese, verde,  malva o rosa sulla rima inferiore. Mascara, blush delicato color pesca in crema da sfumare sulle gote con le dita per velocizzare l’operazione, rossetto rosa intenso o fucsia da picchiettare sulle labbra con il polpastrello e gloss color cipria per finire questo make up super veloce!