Video tutorial: french colorata per l’estate

Manca poco e presto potremo finalmente fare le valigie e visitare luoghi esotici, salire su una montagna o sguazzare nell’acqua blu. In tutte queste avventure forse la voglia di rifare la manicure anche in vacanza verrà un po’ meno, soprattutto se non avete avuto la possibilità di portare con voi tutti gli strumenti che sono necessari per una buona cura delle unghie. Per non farvi perdere “l’allenamento”, abbiamo pensato di farvi conoscere, da qui ad agosto, una serie di proposte perfette per l’estate e molto semplici da realizzare in modo che già da ora possiate abbinare i colori che porterete con voi con gli abiti che metterete in valigia.

Il primo tutorial che vi presentiamo richiede davvero poco lavoro e poco margine di errore perché non dovrete attendere che tutto lo smalto si asciughi alla perfezione ma basterà attendere l’asciugatura delle punte; un bell’aiuto se pensate che in estate la temperatura aumenta i tempi di attesa nell’applicazione dello smalto. Per realizzare una delle proposte french per questa estate vi serviranno: una base rosa molto naturale, un top coat e due colori estivi; vediamo ora come fare:

  • Stendete la base rosa e lasciatela asciugare
  • Prendete uno dei due smalti colorati che avete scelto e iniziate a “disegnare” il motivo nelle vostre unghie. Togliete l’eccesso di smalto dal pennellino e segnate poi la prima linea obliqua sull’angolo di ogni unghia
  • Prendete l’altro colore e fate lo stesso segnando su ogni unghia una linea obliqua proprio accanto a quella che avete già fatto con lo smalto precedente
  • Ripetete lo stesso con i due smalti fino a coprire tutta la linea della french manicure
  • Aspettate che il vostro lavoro si asciughi bene 
  • Applicate una passata di top coat per fissare tutto il vostro lavoro e far sì che duri il più possibile. Se pensate che sia necessario, applicate il top coat in più passate per una durata assicurata anche sotto i raggi del sole!