Kiko Travel Accessories, la nuova linea di confezioni vuote da viaggio e non solo

Kiko Travel Jar 30mlI tempi duri per i viaggiatori sono iniziati nel 2006 quando l’Unione Europea, al fine di proteggere i passeggeri da possibili minacce terroristiche, ha adottato un nuovo regolamento che prevede la possibilità di introdurre nel bagaglio a mano solo quantità ben definite di liquidi: ogni prodotto deve avere una capienza non superiore ai 100ml (o 100g) e deve essere inserito in un sacchetto di plastica trasparente della capacità non superiore ad 1 litro.

Il 29 aprile è entrato in vigore il Regolamento Europeo 297/2010 che prevede norme meno restrittive nel confronto del trasporto dei liquidi ma solo in aereoporti attrezzati per effettuare i controlli con le nuove strumentazioni previste, ma in Italia per ora l’ENAC ha deciso che continuerà ad applicare la precedente norma, resta tutto come prima quindi.

Da qualche hanno si sono diffuse le cosiddette travel size, ossia prodotti comunemente venduti in commercio ma disponibili anche in formato ridotto e si trovando ormai facilmente questi formati ad esempio nei prodotti della Nivea, della Dove per i deodoranti, ma la scelta in realtà non è affatto amplia ed è limitata ad un numero esiguo di marche e prodotti.

L’alternativa è acquistare confezioni vuote nelle quali travasare creme viso, corpo, shampoo, balsamo e quant’altro, e da qualche giorno sono disponibili anche i Travel Accessories di Kiko: le Travel Bottle, da 100 e 50 ml, e le Travel Jar, da 10, 15 e 30 ml.

Utilissime sicuramente per chi deve intraprendere un viaggio in aereo con bagaglio a mano ma non solo. Possono essere infatti utilizzate per trasportare più comodamente, e con minore ingombro, prodotto per l’igiene personale nella borsa da palestra o piscina o per brevi soggiorni fuori città.

Saranno inoltre apprezzate anche da chi fa uso del make up minerale ad esempio, soprattutto le jar, che permettono di travasare poco prodotto per evitare di portare con sè le grandi confezioni di ciprie e fondotinta, ma possono essere anche utili per miscelare le polveri e sperimentare con i colori.

Via | ENAC