Come si può facilmente intuire, quando si parla di calciatori ormai si fa riferimento a dei veri e propri divi. Non c’è solamente l’aspetto legato al rettangolo di gioco, ma anche a tanto altro ancora legato alle vite private degli atleti di maggiore spicco che, in qualche caso, riescono a far parlare di sé anche per molto altro rispetto alle giocate sul campo.
Non deve affatto stupire, in tal senso, come ci siano delle piattaforme online, come NetBet.it, dove si possa puntare anche su aspetti extra-campo legati ai calciatori più forti, come ad esempio i trasferimenti in altre squadre o anche vicende legate al gossip. Non deve stupire, quindi, come si parli spesso e volentieri degli atleti anche in riferimento al look con cui si presentano in campo. Proprio a questo riguardo, è interessante dare un’occhiata ai tagli di capelli sfoggiati durante gli Europei di calcio che si sono svolti in estate e che sono diventati già di grande tendenza.
Se gli occhi dovrebbero essere sempre fissi sul campo, spesso capita di osservare anche altri dettagli. Uno di quelli che balza maggiormente all’occhio è senz’altro legato al taglio di capelli. Non si rimane mai insoddisfatti da questo punto di vista, dal momento che tantissimi tra i protagonisti delle squadre più importanti, sono anche dei grandi appassionati di stile e moda. Quindi, oltre al talento, c’è anche da considerare lo stile che vogliono trasmettere, in modo particolare quando si parla di tagli di capelli e di barba. In tal senso, i talenti del mondo del pallone hanno sfoggiato, anche in occasione ai recenti campionati europei, tanti look e tagli di capelli differenti. Proviamo ad approfondire i principali.
Cristiano Ronaldo, la solita icona di stile
Quando si parla di CR7 è inevitabile cadere in facili e banali considerazioni, ma è abbastanza ovvio come, visto il suo incredibile seguito sui social network, riesca ad avere un forte impatto su tantissime persone. Quindi, non è assolutamente casuale il fatto che venga spesso e volentieri emulato, anche per quanto riguarda, tra le altre cose, il taglio di capelli.
Ebbene, agli ultimi Europei, Cristiano Ronaldo ha puntato tutto su uno slickback davvero da manuale. Di cosa si tratta? Molto semplicemente di un taglio di capelli particolarmente classico e che difficilmente passa di moda. La pettinatura porta i capelli all’indietro, conferendo semplicità, eleganza e pulizia nelle linee. Si tratta di un look che può essere utilizzato per gli ambienti e i contesti più differenti, ma che si adegua alla perfezione anche a varie lunghezze. La sfumatura, sia ai lati che sul retro della testa, si può personalizzare in base alle proprie preferenze, scegliendo una delle tante gradazioni disponibili. Tra l’altro, oltre alla stella portoghese, anche Zielinski, centrocampista ora in forza all’Inter dopo tanti anni al Napoli, ha scelto lo stesso taglio di capelli.
Bald fade stiloso per Mbappé e non solo
Un’altra stella del calcio mondiale, ovvero il francese Kylian Mbappé, ha puntato su un taglio di capelli bald fade, in cui a dominare è una sfumatura graduale dalla pelle fino a una lunghezza un po’ più alta sulla parte superiore della testa. Il look che ne consegue è estremamente pulito e anche al passo con i tempi. Una scelta stilistica che è stata sfoggiata anche dall’ucraino Dovbyk e dal difensore di origini serbe Milenkovic.
Tra i calciatori che si sono fatti maggiormente notare in termini di stile e di look troviamo anche Alvaro Morata, ora al Milan dopo l’esperienza in Spagna all’Atletico Madrid. Uno degli aspetti che hanno contraddistinto maggiormente il look del buon Alvaro è stata la barba denominata “5 o’clock shadow”, la stessa scelta di Gianluca Scamacca, bomber dell’Atalanta.