Unghie natalizie: qualche idea nail art last minute

Non abbiamo ancora finito i regali di Natale, abbiamo molto lavoro da completare fino a questa sera e dobbiamo ancora preparare e mettere in forno il dolce che porteremo in dono alla nostra famiglia… Riusciremo anche a sfoggiare unghie Christmas-style senza perdere troppo tempo? La risposta è sì, basta disporre di molti glitter o di un festone del vostro albero di Natale.

La parola d’ordine di questo Natale è “glitter”, un credo che ci accompagnerà fino all’ultimo giorno dell’anno e che, come ogni tradizione beauty, è meglio rispettare. Per aiutarvi a scegliere la vostra nail art, abbiamo pensato di dividere le idee in tre fasce di orario: in questo modo potrete creare il look a seconda del tempo che avete a disposizione, senza sforzi e senza preoccupazioni.

Nail art 1 ora: Se dopo aver completato tutti i doveri natalizi, vi resta ancora un’ora da dedicare alle vostre unghie, prendete fiato e scegliete dal vostro beauty case uno smalto rosso e qualche glitter dorato. Preparate la base per unghie e lasciatela asciugare, stendete lo smalto rosso ciliegia (o rosso Natale!) e lasciatelo asciugare per qualche minuto. Mettete le mani sotto l’acqua fredda e asciugatele. Con il glitter (dorato o argentato) colorate tutta l’unghia o solo la punta delle vostre unghie. Lasciate asciugare

Nail art 30 minuti: Preparate la base per unghie (meglio se leggermente coprente) e lasciatela asciugare. Scegliete il glitter che vi piace di più e stendetelo per tutta l’unghia. Avete fretta? Fatelo solo sulle punte

Nail art 5 minuti: Avete già uno smalto che non avete tempo di togliere? Scegliete solo il vostro glitter e stendetelo sopra allo smalto che avete sfoggiato fino ad ora!

Un’idea in più? Scegliete un festone dal vostro albero di natale e tagliate un pezzetto dalla coda. Pulitelo con della carta da cucina e iniziate a tagliuzzarlo con le forbici. Prendete il vostro smalto trasparente preferito e, con il pennellino, pescate qualche pezzo di festone posizionandolo poi sulle unghie. Quando avrete terminato, uniformate con un velo di top coat!

Photo Credits | Thinkstock