ADV Yves Saint Laurent Shocking: copia il look

look make up yves saint laurent shocking

Abbiamo già parlato della nuova collezione Giardino di Mezzanotte firmata Yves Saint Laurent e della mini collezione che includeva la nuova versione Shocking del mascara Faux Cils: quest’inverno il brand francese punta tutto su una donna estremamente raffinata ed elegante, che sceglie un trucco occhi intenso e corposo.

Nella campagna pubblicitaria dei prodotti Shocking (mascara ed eyeliner liquido) la modella in foto sfoggia un look iperchic e magnetico, certamente non adatto a un uso quotidiano, per andare in ufficio o all’università, ma interessante da replicare per le occasioni speciali senza troppe difficoltà.

Il make up nella foto è focalizzato sul nero profondo e denso e sugli occhi, che risultano molto lavorati: a dire il vero i prodotti che vi serviranno non sono moltissimi, anzi. Armatevi di matita morbida occhi, eyeliner, un ombretto chiaro, un ombretto nero e mascara.

Prima di tutto rendete la palpebra vellutata e priva di discromie e/o rossori applicando una base. Con delicatezza e utilizzando un pennellino piatto mettetene un po’ anche sulla rima inferiore. Quando il prodotto sarà completamente asciutto procedete tracciando una riga abbastanza spessa di matita occhi nera sotto e sopra.

Prendette un pennellino piatto, intingetelo nell’ombretto nero e ripassate la linea della matita che avete appena creato. Con un blending brush, seguendo sempre la forma della riga, sfumate il tratto andando leggermente fuori dai contorni e portandolo verso l’alto all’esterno, a formare una coda.

Infine ripassate il tutto applicando l’eyeliner e facendo in modo, come per l’ombretto, che termini andando verso l’alto nell’angolo esterno. Applicate il khol nero all’interno dell’occhio, strizzate l’effermente l’occhio e passate abbondante mascara. L’ombretto chiaro vi servira unicamente per vestire l’arcata sopracciliare e renderla più uniforme.

Volendo potete sostituire l’ombretto nero per ritratteggiare la matita con un altro colore qualsiasi dark: dal verde bosco al melanzana fino al grigio canna di fucile. Una soluzione che vi permetterà di ottenere un trucco deciso e scurissimo con un più personalità.