Creme miracolose sui social? No grazie

Creme miracolose sui social? No grazie, a meno che non abbiamo intenzione davvero di farci del male e distruggerci la barriera cutanea. È inutile girarci intorno: soprattutto per quel che concerne il mondo beauty la truffa corre sul filo dei social molto più di quanto possiamo credere.

Attenzione a ciò che viene proposto sui social

Soprattutto se attraverso pubblicità ingannevoli gente malfamata punta a fare soldi a spese della pelle di creduloni.

Non bisogna mai fidarsi di chi promette creme miracolose. A prescindere dal fatto che si tratti o meno di influencer magari conosciuti. Anche in quel caso infatti non si può avere certezza per quel che riguarda l’essere genuino di un composto, a meno che non si possa risalire in maniera adeguata al produttore.

È già diverso tempo che gli esperti lanciano l’allarme in tal senso. Sarebbe ora che tutti quanti iniziassimo a farci più furbi imparando a gestire ciò che vediamo su Internet, soprattutto quando di mezzo ci va la nostra pelle. Se vogliamo acquistare un siero viso facciamolo da produttori seri e in grado di fornire le informazioni necessarie sugli ingredienti che lo compongono.

Quel che è necessario fare è un check sulla qualità. Non si può pensare di acquistare a scatola chiusa un prodotto solo perché l’influencer del momento lo pubblicizza. Le creme miracolose non esistono: esistono quelle che si adattano di più alla nostra pelle. E quando questo accade un ottimo effetto è assicurato, ma non si tratta di miracolo quanto di scelte consapevoli prese in base alle nostre caratteristiche.

Cadono tutti nella trappola delle creme miracolose

Purtroppo nella trappola delle creme miracolose ci cascano indistintamente giovanissimi e non alla ricerca di un prodotto efficace e magari anche a basso costo. Questo non è possibile. Se si vuole ottenere degli ottimi risultati bisogna utilizzare prodotti di qualità e curare altri fattori come ad esempio l’alimentazione. I prodotti devono essere scelti in base alle caratteristiche della propria pelle solo così ci si può assicurare una certa efficacia.

Per tale ragione è anche importante quindi che il consumatore riesca a riconoscere la competenza che l’interlocutore ha sulla materia. E in base a questa fidarsi o meno del prodotto pubblicizzato. Soprattutto perché spesso i danni causati dall’uso di creme miracolose acquistate su Internet hanno poi avuto bisogno di un intervento professionale da parte di un dermatologo.

Il danneggiamento della barriera cutanea causato da prodotti non adatti rischia infatti di peggiorare anche le problematiche epidermiche preesistenti. A quale pro farsi del male quando basterebbe chiedere consiglio a degli esperti in grado di suggerire quali siano realmente le creme più adatte?