Solari Heliocare: consigliati dal dermatologo

di Sara M. Commenta

solari Heliocare

Si chiama Heliocare, sui forum in giro per la Rete è uno dei marchi più consigliati e dopo aver ascoltato una conversazione dal dermatologo, che pare suggerisse proprio questa linea di prodotti a più persone, mi sono incuriosita e ho voluto saperne di più, scoprendo che si tratta di una linea di prodotti solari che contiene un fotoimmunoprotettore a base di fernblock.

È un estratto purificato di Polypodium Leucotomos capace di prevenire il fotoinvecchiamento cutaneo che provoca macchie, rughe, ispessimento. L’affianca uno spettro molto vasto di filtri solari UVA e UVB, fotostabili e molto efficaci. Di conseguenza i prodotti di questa linea si candidano a diventare tra i migliori alleati disponibili al momento sul mercato per chi ha ormai recepito con assoluta chiarezza che la pelle va protetta soprattutto dai danni a lungo termine del sole e non solo dalla scottatura estemporanea.

La linea si compone di due formulazioni in gel e in crema con fattori di protezione 30 oppure 50; di una crema colorata da sostituire al fondotinta senza rinunciare alla protezione alta; di una linea di ciprie compatte per rifinire il trucco mantenendo i filtri solari, nei due colori light e brown, sia in versione normale che in formulazione oil free adatta per pelli miste o grasse che tendono a lucidarsi. Si completa infine con un integratore orale costituito da capsule ricche di antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi anche dall’interno, da usare in abbinamento ai filtri solari sulla pelle e ad una dieta variata che aiuti la colorazione naturale della pelle senza rinunciare in alcun modo alla sicurezza di una protezione ad ampio spettro.

I filtri contenuti nei prodotti Heliocare combinano sia schermi minerali che filtri chimici e sono arricchiti poi da pantenolo e vitamina E che mantengono la pelle idratata e protetta dai radicali liberi. Inoltre il fernblock contiene polifenoli e flavonoidi che combinati ad un estratto di tè verde aiutano la pelle a proteggersi in maniera naturale, sviluppando una protezione antiossidante.

Nel caso delle ciprie compatte oil free e della formula in gel della protezione solare, poi, si garantisce anche la completa assenza di effetti comedogenici, vero terrore di chi usando una protezione solare sul viso deve poi fare i conti con la comparsa di sfoghi cutanei e brufoletti, a causa delle formule sempre troppo grasse di questo genere di prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>